Il comune di Cefalù aveva presentato, nel marzo scorso, tre richieste di finanziamento nell’ambito del FONDO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA RELATIVA AD INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA.
In sintesi – rende noto il Sindaco Daniele Tumminello – il Comune ha ottenuto tutti e tre i finanziamenti che serviranno a progettare opere atte a: 1. messa in sicurezza di porzioni della Rocca; 2. mitigazione del rischio di erosione costiera nell’area del Lungomare; 3. mitigazione rischio idrogeologico, irregimentazione acque meteoriche e allargamento strada zona Pisciotto. L’ammontare totale dei finanziamenti è pari a 313.300 €, che saranno finalizzati alla progettazione di opere il cui costo è stimato in un totale di circa 5 milioni e 200mila €.
Stiamo anche procedendo – conclude il Sindaco – alla trasmissione di altre richieste di finanziamento sempre a valere sulle misure del PNRR.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…