Un giovane di Castelbuono di 22 anni, nel pomeriggio, si sarebbe suicidato, gettandosi da uno dei viadotti dell’autostrada Palermo-Messina, all’altezza di Castelbuono. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti, sono così arrivati i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco di Cefalù.


Centinaia i post di condoglianze alla famiglia dopo la pubblicazione nel profilo del Comune da parte dell’Amministrazione Comunale in cui si legge “L’intera comunità di Castelbuono si stringe nel dolore per l’immane tragedia che ha spezzato la vita di un nostro giovane concittadino.
Tutti gli spettacoli in onore del S.S. Crocifisso programmati per oggi e domani in piazza Minà Palumbo sono rinviati a data destinarsi.”
Si ricorda che c’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ Helpline-Telefono giallo, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres Marco Saura, l’Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio. Al numero gratuito 800.011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

foto di repertorio