Continuano presso la Caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri ‘Sicilia’, le visite guidate da parte di scolaresche e di Associazioni impegnate in scopi sociali.
Questa mattina, alle ore 10:00, una rappresentanza delle associazioni “A.F.P.D.” – Famiglie Persone Down, “C.E.L.P.P.” – Centro Educativo Logopedico Psicomotorio Psicologico, casa famiglia “Piccole donne” e “Mosaicando”, sono arrivati in caserma e sono stati accolti dal Generale di Brigata Rosario CASTELLO, Comandante della Legione Carabinieri ‘Sicilia’, da una rappresentanza di militari del Comando Legione e della locale Associazione Nazionale Carabinieri.
I visitatori hanno fatto la conoscenza di un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, di un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Palermo e hanno assistito a una dimostrazione d’uso del robot in dotazione agli Artificieri del Comando Provinciale, apprendendo così anche quale sia il ruolo di questi militari nella tutela della sicurezza dei cittadini e nel contrasto alla criminalità.
Il Generale Castello, salutando tutti i presenti, ha sottolineato come il ruolo di prossimità e di vicinanza dell’Arma al cittadino si affianchi imprescindibilmente dalle attività preventive e repressive.
La fine della visita è stata scandita dalle note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia che ha chiuso l’esecuzione, fra l’entusiasmo dei partecipanti alla visita, con Inno Nazionale.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…