Continuano presso la Caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri ‘Sicilia’, le visite guidate da parte di scolaresche e di Associazioni impegnate in scopi sociali.
Questa mattina, alle ore 10:00, una rappresentanza delle associazioni “A.F.P.D.” – Famiglie Persone Down, “C.E.L.P.P.” – Centro Educativo Logopedico Psicomotorio Psicologico, casa famiglia “Piccole donne” e “Mosaicando”, sono arrivati in caserma e sono stati accolti dal Generale di Brigata Rosario CASTELLO, Comandante della Legione Carabinieri ‘Sicilia’, da una rappresentanza di militari del Comando Legione e della locale Associazione Nazionale Carabinieri.
I visitatori hanno fatto la conoscenza di un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, di un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Palermo e hanno assistito a una dimostrazione d’uso del robot in dotazione agli Artificieri del Comando Provinciale, apprendendo così anche quale sia il ruolo di questi militari nella tutela della sicurezza dei cittadini e nel contrasto alla criminalità.
Il Generale Castello, salutando tutti i presenti, ha sottolineato come il ruolo di prossimità e di vicinanza dell’Arma al cittadino si affianchi imprescindibilmente dalle attività preventive e repressive.
La fine della visita è stata scandita dalle note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia che ha chiuso l’esecuzione, fra l’entusiasmo dei partecipanti alla visita, con Inno Nazionale.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…