Società

“Bonus odontoiatrico sosterrà cure di bambini e anziani in famiglie disagiate”

“Il bonus odontoiatrico per i bambini e ragazzi fino a 16 anni per la prevenzione orale in età pediatrica e per le protesi parziali e totali degli over 65 anni è una misura da sostenere, sulla quale il prossimo governo di centrodestra dovrà dedicare massima attenzione con una specifica proposta di legge”. Lo dichiara Alessandro Anello, candidato alle elezioni regionali del 25 settembre con Prima l’Italia-Lega.

“Si tratta di un’agevolazione necessaria per andare incontro alle esigenze delle famiglie con redditi bassi che in molti casi finiscono per  rinunciare alle visite odontoiatriche dei figli con il risultato di un peggioramento della salute orale in fase di crescita. In questa direzione, il consiglio direttivo della Sicilia dell’associazione nazionale di categoria Andiamoinordine, nella persona del presidente Francesco Scalici, è al fianco dei medici odontoiatri e delle famiglie più disagiate che grazie all’introduzione del bonus potranno usufruire di prestazioni per garantire ai giovani e agli anziani prestazioni fondamentali per la salute orale. Per la richiesta del bonus spetterà alle amministrazioni locali, in base all’Isee e ad altri parametri reddituali presentati dai richiedenti, stabilire se potranno beneficiare di prestazioni gratuite, sia per controlli di routine che per interventi urgenti”.

Redazione

Recent Posts

Fondi per gli spettacoli dalla Regione, 103 enti pero’ non ci stanno..

In Sicilia lo spettacolo dal vivo è regolato da due leggi di settore che, se…

7 minuti ago

Boom di presenze al Cynara Festival di Cerda

Il Cynara Festival mantiene la promessa e rende Cerda capitale indiscussa del carciofo, ma anche del buon cibo e dei…

2 ore ago

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

2 ore ago

Spazio Eventi Bastione; l’incontro tra Lux e Pietro nel romanzo “CefaLux”

Domenica 5 maggio, ore 18:30 presso lo Spazio Eventi Bastione di Cefalù viene presentato il…

3 ore ago

Festival Cefalù: Il Premio “Emigrante 2024” al regista palermitano Dario Cangemi

Festival Cefalù: al regista palermitano Dario Cangemi il premio "Emigrante 2024" Il premio "Emigrante 2024"…

7 ore ago