Montemaggiore Belsito, si prepara alla sentita festa del S.S Crocifisso, della Madonna degli Angeli, che si svolgera’ dal 13 al 15 Settembre.
Oltre ai riti religiosi, Montemaggiore mette in atto ogni pregio artistico culinario; un protagonista assoluto e’ la Cubbaita, un dolce tipico siciliano composto dalla pregiata mandorla “Pizzuta”, montemaggiorese , dove prima viene bollita, poi con cura viene tolta la tenera pelle di rivestimento, associata a zucchero, miele, tutto magistralmente lavorato dalle abili mani delle nonne, mamme montemaggioresi, fino a formare dei cubi o rombi di consistenza solida , da gustare lentamente in bocca fino a sciogliere ogni singolo ingrediente,in una danza sublime e armoniosa di gusto profumi e sapori. Ogni tradizione che si tramanda da generazione in generazione, e’ un passaggio importante di cio’ ogni civilta’ mantiene e custodisce gelosamente identificandosi nella storia.
Giuseppe Mesi
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…