Un incontro produttivo e proficuo quello che si è svolto tra Assoimpresa e l’assessore alle Attività Produttive Giuliano Forzinetti. Tanti i temi discussi tra cui la modifica dell’art.5, fortemente richiesta da Assoimpresa anche alla passata amministrazione, senza successo. Si è anche parlato di lotta all’abusivismo, una programmazione condivisa  sulla stesura del piano commerciale della città ed altresì una programmazione sul tema della destagionalizzazione turistica della città – proprio su questo punto l’Assessore Forzinetti si è impegnato a mettere in agenda un incontro coinvolgendo anche l’assessore al Turismo Sabrina Figuccia.

molta soddisfazione al termine dall’incontro da parte del presidente Mario Attinasi: “L’incontro di ieri con l’assessore Forzinetti  è stato proficuo  – dice Attinasi – un Assessore competente, serio e motivato, insomma ci sono tutti i presupposti per avviare un percorso produttivo e virtuoso a favore delle imprese”.

“Esprimo apprezzamento per lo spirito e la disponibilità di collaborazione emerso dal confronto con i vertici di Assoimpresa – dichiara l’assessore Forzinetti – abbiamo condiviso le principali priorità su cui stiamo intervenendo: modifica dell’ Art. 5 delle Norme tecniche di attuazione del Piano commerciale, sinergia con i privati e le associazioni di categoria per la valorizzazione del patrimonio comunale ed il funzionamento di alcuni servizi alle imprese, riqualificazione di nuove aree e lotta all’abusivismo”.

All’incontro erano presenti il Presidente di Assoimpresa Mario Attinasi, i vice Presidenti Vito Minacapelli e Aida Faraone, Giacomo Siragusa responsabile dell’Area Credito, Davide Serughetti Responsabile dell’Area Formazione e Alessio Correnti dirigente della stessa Area; Ivan Rossi e Marco Di Giovanni  rispettivamente Presidenti delle federazioni FIWELL e FIMO.