Attualità

La Polizia arresta un nigeriano che poco prima aveva aggredito una donna

La Polizia di Stato, ha individuato e tratto in arresto un soggetto extracomunitario 31enne di nazionalità nigeriana, presunto responsabile di un’ aggressione ai danni di una donna verificatasi su strada in Corso Camillo Finocchiaro Aprile.

Il tempestivo intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è servito ad evitare che la situazione  degenerasse . Ancora ignote le motivazioni di una aggressione tanto violenta quanto proditoria: nello specifico, la vittima, intenta a passeggiare sul marciapiede del predetto corso, sarebbe stata trascinata e scaraventata sull’asfalto stradale.        

A seguito della segnalazione pervenuta dalla stessa, nell’ immediato, i poliziotti raggiungevano la vittima che, seppur ancora scossa, riusciva a fornire dettagliate descrizioni, sia dell’accaduto che dell’aggressore.

Dopo essersi sincerati delle condizioni di salute della malcapitata, a non grande distanza, sempre sulla pubblica via, gli Agenti intercettavano il presunto aggressore che anche su di loro scatenava l’ immotivata violenza, cagionando ferite ed escoriazioni a due degli agenti intervenuti .

L’ uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto e dovrà rispondere dei reati di lesioni, resistenza e violenza a Publico Ufficiale.  

Giova precisare che il soggetto, è, allo stato, indiziato in merito ai delitti contestati e che la sua  posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza

Redazione

Recent Posts

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

1 ora ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

1 ora ago

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

1 ora ago

Cous Cous Fest, al via le selezioni degli chef per il Campionato italiano Conad

Al via le candidature per la partecipazione al Campionato italiano di cous cous, la gara…

2 ore ago

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

15 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

17 ore ago