Madonie

AAA Medici di famiglia cercasi

Puo’ sembrare assurdo ma purtroppo in alcuni comuni madoniti è la triste realtà,in quanto si registra carenza di medici di famiglia,sia perchè alcuni sono andati in pensione e non rimpiazzati,oppure deceduti,come nel recente caso di un medico di famiglia a Castellana Sicula.

Motivo per  cui molti cittadini si trovano a dover scegliere quei pochi medici in sevizio oppure a rivolgersi alle guardie mediche,che oltre ai servizi notturni, sono chiamati a svolgere anche un servizio diurno.

Ma la domanda che molti pongono è come mai nessuno medico vuole accettare tale incarico, peraltro ben remunerato?

Ma la carenza di medici , va ricordato, no è solo per quelli di famiglia, ma anche in campo ospedaliero,tant’è che il paventato approdo, anche in Sicilia, di medici provenienti da paesi esteri rappresenta non solo una grave sconfitta per l’intero sistema sanitario e formativo (regionale e nazionale), ma un sonoro schiaffo nei confronti di quei tanti giovani che avrebbero voluto diventare medici e, fino ad oggi, si sono visti sbattere le porte in faccia a causa del numero chiuso per l’accesso alla facoltà di medicina nelle università siciliane e non solo

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

2 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

4 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

8 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

10 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

20 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

23 ore ago