La strada è stata riaperta. Ora si continua a lavorare per tutti gli altri obiettivi.Questa mattina, così come preannunciato, la strada è stata riaperta. Polizzi Generosa esce dal blocco del traffico e dai disagi. La Sicilia stessa ha avuto ripristinata, seppure parzialmente, un’arteria secondaria essenziale per la sua viabilità emergenziale nel caso in cui, malauguratamente dovesse chiudersi l’A19.
“Non sembri un risultato banale, né scontato, né semplice.Lo Stato, che è l’insieme armonioso delle sue diverse Istituzioni, dal Comune, alla Protezione Civile Nazionale e Regionale, all’Anas, alle Forze dell’Ordine, alla Prefettura, all’Unione delle Madonie, al sistema di volontariato di protezione civile e a tutte le altre istituzioni coinvolte, operando fattivamente, ha consentito questo risultato.
È tutto risolto? No. Ancora molto resta da fare ed è per questo che ci si è messi subito al lavoro per il prosieguo.
Intanto, però, quando almeno per una volta, le Istituzioni tutte dimostrano di sapersi coordinare e armonizzare, di cooperare unitariamente per raggiungere uno scopo, allora è sempre un buon motivo per sottolinearne l’avvenimento e attestare pubblicamente questa straordinaria capacità operativa.
Le targhe consegnate alle Associazioni di Protezione Civile che sono state vicine alla comunità di Polizzi Generosa (quelle di Gangi, Petralia Sottana, Bompietro, Castellana Sicula e di Palermo), allo stesso Dipartimento regionale di PC e all’ANAS, vogliono esprimere la gratitudine e la riconoscenza di tutta la comunità di Polizzi Generosa.”
Quanto accaduto a Polizzi Generosa sia da stimolo e preso ad esempio.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…