Sport

Auto, torna la Gimkana a Montemaggiore Belsito

Tutto pronto per l ‘ottava edizione della Gimkana a Montemaggiore Belsito: l’ultima fu disputata tra il 1996 e il 1997, e ripresa dopo 16 anni, tra la collaborazione di due paesi, Misilmeri e Montemaggiore Belsito , che ha dato nome poi alla Belsitana Racing.

Il primo Settembre, ci sara’ la presentazione ufficiale degli eventi, nell’ aula consiliare di Montemaggiore B.to.Domenica quattro Settembre, in mattinata, vedra’ la piazza colorarsi di rosso, per il suggestivo raduno delle Ferrari , le quali scenderanno in pista per confermare la regolarita’ del circuito, e poi seguirà la gara di abilita.’ Sara’ un susseguirsi di auto , datate e non, che daranno vita a una gara con tanto spettacolo. Da sempre la Belsitana Recing e’ stato un evento fortemente voluto dai giovani ragazzi Montemaggioresi, sostenuti dai fratelli Roberto e Giuseppe Catalano. Tutto si articolera’ in tre manche: la prima Coppia, la seconda individuale, e la terza manche speciale qualifica a tre. I premi sono donati dai tanti commercianti montemaggioresi a partire dal cambio olio, alle ricche ceste contenenti prodotti tipici del luogo, e diversi gadget . Ospite d’onore’ sara’ il giovane montemaggiorese Alessandro Di Francesca, anche lui grande appassionato della Belsitana Racing,che ogni anno ha onorato e deliziato colleghi e partecipanti con il suo attivo contributo, i suoi tempi si sono un po’ rallentati per altri e importanti impegni di salute personali, che vedranno ritornare il prossimo anno un Alessandro piu ‘ forte e motivato nella passione per la Gimkana

Giuseppe Mesi

Redazione

Recent Posts

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

23 minuti ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

52 minuti ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

2 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

2 ore ago

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

2 ore ago

Cous Cous Fest, al via le selezioni degli chef per il Campionato italiano Conad

Al via le candidature per la partecipazione al Campionato italiano di cous cous, la gara…

3 ore ago