Ennesimo appuntamento letterario e culturale a cura dell’ass.ne Cittadinanza Attiva Petralia Soprana che, Lunedì 29 agosto 2022, presenterà il libro “L’istinto della bellezza. Carlo Scarpa a Palermo. Studi sullo Steri. 1972-1978” (Marsilio Editore, 2022) dell’autore, professore presso il dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Palermo e architetto Santo Giunta.
All’evento, che si svolgerà in Piazza Frate Umile Pintorno a Petralia Soprana, dalle ore 18:30, interverranno, oltre all’autore, il Sindaco della cittadina dott. Pietro Macaluso, la Referente del Progetto “La Fidapa invita a Leggere” dott.ssa Lucia Sammarco e il Presidente dell’Ass.ne Cittadinanza Attiva Agostino Messineo Alfiere.
Il volume – che indaga attraverso la penna di Santo Giunta l’istinto verso la bellezza di Giulio Scarpa (1906-1978), maestro veneziano, architetto, designer e accademico italiano tra i più importanti del XX secolo – sarà presentato dalla dott.ssa Evelina De Castro, storica dell’arte e Direttore della Galleria Regionale della Sicilia Palazzo Abatellis.
L’evento è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…