Territorio

Montemaggiore Belsito unita in preghiera per ricordare Mariangela Catania

La preghiera alla madonnina di Medjugorje per Mariangela Catania , un monento di assoluto silenzio che ha unito i concittadini Montemaggioresi, in una emozione composta e riflessiva.

Ormai da dieci anni in ricorrenza del 23 Agosto, con l’ aiuto spirituale di padre Tato, ci si ritrova a ricordare la dolce Mariangela, e a quanto lei tenesse a recitare il suo santo rosario, e come lei abbia accettato e affrontato il suo calvario, la sua malattia. Ricorda con la voce rotta dall’ emozione la mamma Antonella, che ogni anno vede partecipare sempre piu’ gente, e come ogni volta sia sempre piu ‘ toccante il ricordo del suo giovane angelo. Dopo un momento di preghiera , in suo ricordo sono stati fatti volare diversi palloncini di colore bianco e celeste raffigurante una gigante coroncina del Santo Rosario, accompagnati dalla dolce e melodiosa voce della piccola Elena. Con grande stupore la serata e’ stata intensa di presenze giovanili. Ma per rendere omaggio a Mariangela erano tutti presenti raccolti a percepire quelle emozioni che solo una serata cosi piena di spiritualita ‘ puo’ dare. Ogni partecipante all’evento si e’ arricchito nell ‘animo e nel cuore, portando con se cio’ che di sublime spiritualita’ sia stata percepita’. Affinche’ si possa ogni anno che passa, far crescere il bellissimo ricordo di cio’ che Mariangela nel suo breve ma toccante vissuto terreno desiderava, crescere in amore e spiritualita’ , con la sua mamma celeste.

La signora Antonella Lombardo esprime un sentito ringraziamento in particolare a Padre Tato, per il sostegno spirituale continuo alla famiglia Catania. A Padre Gioacchino per aver celebrato la Santa messa, alla dirigente scolastica della scuola comunale di Montemaggiore Belsito, per la disponibilita’ della luce, i componenti comunali, Antonio Castiglia, Rosamaria Saletta, Finetta Runfola, il maestro Antonio Rotolo, la voce di Angela Panzarella, il gruppo devoti di Maria, e il presidente Salvatore Incao l ‘ aiuto di Simone Cascio, Salvatore Incao, Luigi Millonzi, Gero Bertolino, e un grazie all ‘ amico fratello, Franco Mazzola di Palermo, e in particolare al sindaco di Montemaggiore B.to, Antonio Mesi.
E un grosso e affettuoso ringraziamento a tutti coloro che in devota preghiera sono stati presenti alla serata nel ricordo di Mariangela Catania.

Giuseppe Mesi

redazione

Recent Posts

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

58 minuti ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

2 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

4 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

14 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

15 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

17 ore ago