Nel pomeriggio del 26 agosto alla Corte delle Stelle di Cefalù è stata inaugurata la nona edizione del Simposio d’arte e Laboratorio, la manifestazione “inventata” da Roberto Giacchino e sempre realizzata dalla sua associazione ‘Cefalù Città degli artisti’.
Con il patrocinio del Comune di Cefalù, il centro storico fino al 4 settembre diventa una sorta di museo-laboratorio a cielo aperto dove potersi intrattenere con gli artisti e ammirare il loro lavoro: pittura, fotografia, scultura, pirografia, artigianato.
Circa 50 gli artisti coinvolti, provenienti anche dalla Turchia, Svizzera e Russia e con alcuni bambini. I luoghi: Corte delle Stelle, piazza Spinola, corso Ruggiero, via XXV novembre, piazza Duomo e via Mandralisca.
Da domenica 28 sarà visitabile anche una collettiva presso l’Ottagono di Santa Caterina.
Nel video you tube Gli interventi del direttore artistico Rosalba Gallà, il sindaco Daniele Tumminello, l’assessore alla cultura Antonio Franco ed una poesia dedicata a Cefalù di Luigi Occhipinti.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…