Sbloccate, a seguito di una ricognizione dei fondi residui ancora disponibili, risorse finanziarie per un importo di 3,6 milioni a favore delle istituzioni scolastiche siciliane. L’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, infatti, ha pubblicato un nuovo avviso per l’adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici, di aule didattiche, ma anche alla fornitura di arredi scolastici idonei a favorire misure anticovid.
La scadenza per la presentazione delle istanze è stabilita in 20 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento sulla pagina WEB dell’Ufficio Speciale. La decisione è stata assunta dall’assessore regionale Alessandro Aricò considerando che rispetto alla dotazione finanziaria originaria di 18 milioni restano ancora disponibili oltre 3,6 milioni di euro.
“In una prima fase erano pervenute al Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del diritto allo Studio 341 istanze ed è stata redatta una graduatoria per un totale di circa 14,3 milioni di euro- sottolinea Aricò- In questo modo amplieremo la platea dei beneficiari di questi contributi garantiti da fondi del PO FESR 2014-2020. Ulteriori istanze di fabbisogno, infatti, sono state espresse da numerosi istituti scolastici”.
Attraverso questo intervento l’Assessorato all’istruzione ha dato seguito ad un ordine del giorno presentato all’Ars in sede di variazioni di bilancio, prima firmataria l’On. Giusi Savarino. Qui di seguito il link per accedere all’avviso: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/riapertura-termini-l-attribuzione-contributi-finanziari-cui-all-avviso-approvato-ddg-1076-26112020-azione-1071.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…