Conclusa oggi dopo giorni di prove la verifica di funzionamento degli impianti di Piano Battaglia, Mufara ( seggiovia) e Mufaretta (sciovia),fermi da oltre un anno ,dopo che la vecchia gestione,la Piano Battaglia srl, ha riconsegnato gli impianti alla Città Metropolitana.
Questo primo ,ma importante, step,porterà a breve al rinnovo quinquennale delle strutture allora realizzate. A Piano Battaglia per questa verifica erano presenti l’architetto Benedetto Purrazzella e l’ingegnere Maurizio Magro Malossoper la Ccittà Metropolitana di Palermo, Piero Ferlino Presidente dello Sci club Parco delle Madonie e consigliere regionale della Fisi, l’ing Claudio Delfino direttore della città metropolitana di Pa, il sindaco di Petralia Sottana Piero Polito, Renato Gangi capo servizio, l’ing Domenico Anello direttore di esercizio,Samuele Bencivinni Cai Servizio, il geometra giovanni Passafiume, città metropolitana di Palermo, l’ingegnere Di Giovanni Gianfranco ( Ammistratore della ditta MDR e tra l’altro Consulente del Tribunale per la strage del Mottarone) in qualità di consulente incaricato per le prove di funzionamento e verifica dello stato degli impianti.
Dunque adesso superato questo primo passaggio burocratico si attende a breve che la Città Metropolitana affidi l’incarico alla ditta specializzata al fine di verificare le funi e rilasciare il nulla osta per la riapertura degli impianti, possibilmente questo prossimo inverno.
La verifica in montagna si è poi conclusa con un assaggio dello sfoglio madonita,particolarmente apprezzato dai tecnici ospiti.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…