Conclusa oggi dopo giorni di prove la verifica di funzionamento degli impianti di Piano Battaglia, Mufara ( seggiovia) e Mufaretta (sciovia),fermi da oltre un anno ,dopo che la vecchia gestione,la Piano Battaglia srl, ha riconsegnato gli impianti alla Città Metropolitana.
Questo primo ,ma importante, step,porterà a breve al rinnovo quinquennale delle strutture allora realizzate. A Piano Battaglia per questa verifica erano presenti l’architetto Benedetto Purrazzella e l’ingegnere Maurizio Magro Malossoper la Ccittà Metropolitana di Palermo, Piero Ferlino Presidente dello Sci club Parco delle Madonie e consigliere regionale della Fisi, l’ing Claudio Delfino direttore della città metropolitana di Pa, il sindaco di Petralia Sottana Piero Polito, Renato Gangi capo servizio, l’ing Domenico Anello direttore di esercizio,Samuele Bencivinni Cai Servizio, il geometra giovanni Passafiume, città metropolitana di Palermo, l’ingegnere Di Giovanni Gianfranco ( Ammistratore della ditta MDR e tra l’altro Consulente del Tribunale per la strage del Mottarone) in qualità di consulente incaricato per le prove di funzionamento e verifica dello stato degli impianti.
Dunque adesso superato questo primo passaggio burocratico si attende a breve che la Città Metropolitana affidi l’incarico alla ditta specializzata al fine di verificare le funi e rilasciare il nulla osta per la riapertura degli impianti, possibilmente questo prossimo inverno.
La verifica in montagna si è poi conclusa con un assaggio dello sfoglio madonita,particolarmente apprezzato dai tecnici ospiti.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…