Video

Carmela Rizzuti alla SWISSARTEXPO Art Festival di Zurigo

Sono centinaia gli artisti selezionati dagli organizzatori e provenienti da tutto il mondo, che presenteranno la loro arte nella hall della Stazione centrale di Zurigo, tra i quali la fotografa palermitana Carmela Rizzuti.

Oltre alle opere d’arte tradizionali, ci saranno molti pezzi interessanti e unici che utilizzano la tecnologia digitale, le nuove tecnologie informatiche e strumenti innovativi e originali.

Il programma prevede eventi artistici e tour.

La mostra è organizzata dalla start-up svizzera ARTBOX.GROUPS GmbH, fondata nel 2016 dall’“artista della motosega” Patricia Zenklusen e dalla sua famiglia, e l’obiettivo è mostrare l’arte di artisti giovani e emergenti provenienti da tutto il mondo.

SWISSARTEXPO è un evento unico in Svizzera che sa mettere insieme l’arte classica con le nuove tecnologie come la realtà virtuale e, come spiega Patricia Zenklusen“In particolare nel mondo digitalizzato di oggi, riteniamo essenziale che gli artisti non rimangano legati alle forme tradizionali di esposizione. Il mondo digitale, che si tratti di Internet, delle presentazioni digitali o della realtà virtuale, offre diverse possibilità e opportunità di cui gli artisti dovrebbero sicuramente trarre vantaggio”.

Carmela Rizzuti, a Zurigo per partecipare all’evento, ci dice: «Swissartexpo è un evento importante perché è situato presso la stazione centrale di Zurigo ed è vista da oltre 80.000 visitatori al giorno, è una delle sale più visitate d’Europa. La mostra è interessante perché presenta un ampio spettro di artisti nazionali e internazionali provenienti da tutto il mondo con una grande varietà di background e stili mantenendo un alto livello qualitativo ove io mi posso confrontare e nello stesso distinguermi per lo stile e professionalità. Per me è una grande soddisfazione essere arrivata fino a qui perché è il frutto di un percorso di studi e di esperienze formative dove il mio essere pittrice e fotografa hanno raggiunto un unico linguaggio di espressione e comunicazione.»

redazione

Recent Posts

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

2 minuti ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

2 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

3 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

6 ore ago

“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…

8 ore ago

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

18 ore ago