Isnello

Ospitalità diffusa e il turismo extra-alberghiero

Mercoledì 24 agosto, alle ore 18.00, presso l’Aula del Centro Sociale, in collaborazione con UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo – fondatrice e Presidente Marina Ambrosecchio (foto) – il Comune di Isnello organizza un confronto sull’ospitalità diffusa e il turismo extra-alberghiero.
Proseguiamo – scrive l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Marcello Catanzaro – un percorso già avviato da questa Amministrazione, prima della pandemia.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, alle associazioni culturali e di promozione sociale e turistica, ai giovani e soprattutto a quanti siano interessati a dare una seconda vita al proprio patrimonio immobiliare in disuso mettendolo a disposizione di una rete di ospitalità diffusa.
La creazione di una rete di accoglienza che metta a sistema il patrimonio immobiliare sfitto o chiuso rappresenta una opportunità concreta di sviluppo del nostro paese e una offerta di investimento anche per molti dei nostri giovani da poter formare e avviare al settore.

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

5 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

8 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

11 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

13 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

14 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

17 ore ago