Attualità

La valigia dell’attore: aperte le audizioni con un docente d’eccezione: Giò Di Tonno

La valigia dell’attore si fa in tre: aperte le audizioni per le classi di cinema, teatro e musical con un docente d’eccezione: Giò Di Tonno
Settembre è alle porte e con lui anche nuovi progetti. Nei mesi scorsi, il regista Ugo Bentivegna, anima instancabile dell’Accademia di spettacolo La valigia dell’attore, aveva annunciato nuove classi in cantiere, per consentire una maggiore specializzazione delle discipline dello spettacolo. Promessa mantenuta: si parte dal musical (che include recitazione, dizione, danza e canto), con un maestro d’eccezione. Reduce dal successo senza tempo di Notre-Dame de Paris, una volta al mese insegnerà all’Accademia Giò Di Tonno, che rafforza una collaborazione molto attiva con La valigia dell’attore.

Due le date delle audizioni, al centro Xinergie (piazza Sant’Anna, 3, Palermo) : il 26 agosto alle 11.30 e l’8 settembre alle 17.

Altra novità sarà la scuola di cinema, che comprende recitazione e dizione e che prevede un focus di un weekend al mese con un esperto di cinema sempre diverso.
Le audizioni, sempre al centro Xinergie, si terranno il 7 settembre alle 17.

Non potevano mancare, ancora a piazza Sant’Anna, le classi di teatro (recitazione, dizione, canto e movimento scenico), con corsi riservati a bambini, ragazzi e adulti. Visto il successo dell’anno precedente, quest’ultima classe quest’anno si sdoppierà per consentire una partecipazione in linea con le molte richieste ricevute. Per la sezione teatro non sono previste audizioni, ma è possibile partecipare una lezione di prova gratuita (bambini e ragazzi il 9 settembre su prenotazione – adulti il 6 settembre).

Info e prenotazioni audizioni e lezioni prova di teatro bambini e ragazzi : 329/9227069 – lavaligiadellattoreparoma@gmail.com

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

14 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

19 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago