Territorio

Il calendario della Polizia di stato 2023

Il calendario della Polizia di Stato 2023 racconterà, attraverso gli scatti fotografici, l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio delle comunità.

Questa edizione del calendario è stata realizzata dai fotografi della Polizia di Stato, valorizzando così lo spirito identitario con l’obiettivo di mettere in risalto i valori della legalità, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente e la natura.

Le 12 tavole del Calendario fotografano l’impegno quotidiano della Polizia di Stato e sono un inno alle bellezze dell’Italia: le foto, infatti, sono state realizzate in giro per il bel paese ed il patrimonio ambientale ed artistico d’Italia impreziosiscono le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti.

Gli scatti sono stati valutati e selezionati dal Maestro Gianni Berengo Gardin che ha così arricchito il calendario 2023 con il suo professionale giudizio.

Come di consueto si procederà alla vendita dell’edizione da parete – al prezzo di € 8.00 – e di quella da tavolo – al prezzo di € 6.00.  

Chiunque potrà prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro e non oltre il prossimo 21 settembre, effettuando un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2023 per il progetto Unicef Emergenza siccità Etiopia”. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura competente.

Per il 2023 con il ricavato della vendita  l’Unicef intende raggiungere oltre 2 milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione. 

Tutte le informazioni sull’acquisto del calendario sono riportate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it..

redazione

Recent Posts

I 10 ANIMALI PIU’ LONGEVI AL MONDO +1…..

A volte vediamo le persone che festeggiano il traguardo dei loro 100 anni, ma vi…

35 minuti ago

Torneo delle Madonie,lo vince il Castelbuono battendo il Gangi

Nella finale del Torneo delle Madonie giocata a Castelbuono,la squadra di casa battendo nettamente il…

47 minuti ago

Ufficio Postale in modalità “Polis”, riapertura a Finale di Pollina

Un passo avanti per il territorio di Pollina: grazie al progetto Polis di Poste Italiane,…

10 ore ago

L’artista Tregor Russo premiato al Teatro Biondo di Palermo

Ieri sera, sul palco del Teatro Biondo Stabile di Palermo, durante la cerimonia di apertura…

11 ore ago

L’AUTOSTRADA IMPOSSIBILE, IL TRENO CHE NON C’E’. CI RESTA LO SCECCO NELLA SICILIA IRREDIMIBILE

Il mio pensierino del primo mattino di questa già torrida domenica 29 giugno 2025, San…

12 ore ago

La via dell’arte a Cefalù. Eventi artistici e culturali fino al 6 luglio

Fino al 6 luglio "La via dell'Arte " fa tappa a Cefalù.Dopo Nardò (Lecce) è…

14 ore ago