Attualità

L’UNIONE MADONIE OTTIENE DAL GOVERNO REGIONALE ALTRI 5,5 MILIONI DI EURO PER LE STRADE DELLE MADONIE.

Soddisfatto l’assessore Giuseppe Minutilla e il Presidente dell’Unione Pietro Macaluso – L’Unione Madonie riceve altri 5,5 milioni di euro dalla Giunta di Governo della Regione Siciliana per la manutenzione di varie strade nelle Madonie.

“Ringraziamo l’assessore Marco Falcone e il Presidente della Regione Nello Musumeci – affermano Giuseppe Minutilla e Pietro Macaluso – per avere mantenuto l’impegno preso con l’Unione Madonie. Ci raccorderemo con il Dipartimento alle Infrastrutture per tutti gli adempimenti in modo da realizzare gli interventi in tempi brevi”

Le risorse assegnate sono in aggiunta a quelle in capo all’Area Interna Madonie è sono destinate alla SP 9 Polizzi – Caltavuturo, Consortile n.8 di Sclafani Bagni, SP 54 Isnello – Gibilmanna, SP 29 (archi Romani /Petralia Sottana – Petralia Soprana), Strada di penetrazione rurale agricola da C.da Cervo a C.da Piano Monte sita nel Comune di Pollina, Intercomunale Petralia Sottana – Petralia Soprana, all’altezza della frana nei pressi dell’area di Madonnuzza e SS 643 all’altezza della frana che ha interessato il centro abitato di Polizzi Generosa.

“Questo grande risultato – afferma il presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso e l’assessore Giuseppe Minutilla – è frutto di un lungo lavoro che abbiamo portato avanti assieme al responsabile tecnico Alessandro Ficile dimostrando e convincendo la Giunta di Governo della necessità di avere ulteriori somme per il miglioramento della viabilità nelle Madonie.”

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

3 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

4 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

6 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

9 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

11 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

15 ore ago