Eventi

Alimena,sarà Max Gazze’ a chiudere i festeggiamenti della patrona il 1°Settembre

Nel solco della tradizione che vuole che la (grande) piazza di Alimena ospiti sempre grandi nomi della musica leggera italiana,per il prossimo primo settembre, festa della Maddalena, a salire sul palco sarà ancora un cantautore,Max Gazzè.

Nei giorni scorsi erano circolati altri probabili nomi di artisti che potevano esibirsi,ma poi tra smentite e conferme ecco l’annuncio del Sindaco di Alimena,Pino Scrivano,che conferma la presenza del cantautore romano.

Ricordiamo che negli anni Alimena si è sempre distinta per la presenza di grandi nomi della musica leggera italiana e ci piace ricordare qualche nome,tra cui Franco Battiato,Ivan Graziani,Roberto Vecchioni,Enzo Avitabile poi negli anni più recenti Anna Tatangelo, Pupo, Albano e tanti altri ancora,a lista è abbastanza lunga….

redazione

Recent Posts

TARGHE TENCO 2025

Svelate le cinquine dei finalisti delle TARGHE TENCO 2025, relativi a album e canzoni resi…

2 ore ago

San Mauro Castelverde,‘A Fera 2025 e i Festeggiamenti in onore del Patrono “San Mauro Abate”

Ecco Il programma degli eventi in onore del Patrono "San Mauro Abate" a San Mauro…

13 ore ago

Premio Buttitta 2025 allo storico del cinema Antonio La Torre Giordano

Il libro “Raffaello Lucarelli il Lumière di Sicilia. La vera storia del cineasta umbro” (Edizioni…

13 ore ago

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

17 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

19 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

19 ore ago