Dopo la pandemia si ritorna anche a cantare e a ballare come nel caso del tradizionale concertone della vigilia di ferragosto a Petralia Sottana,evento organizzato dall’ass. del Ballo Pantomima dell Cordella,la consulta giovanile con il patrocinio del Comune.
Sul palco di piazza Duomo si sono alternati, prima il gruppo catanese dei Beddi,con il loro vasto repertorio che ha scaldato la piazza,poi è stata la volta degli Irish Leaves con il sloro sound celtico mediterraneo per far ballare il pubblico in piazza.
Sul finale del concerto è stato invitato sul palco il sindaco Piero Polito,che ha un passato anche di cantante(ricordate i Crianza?)che si è esibito nel famoso brano della Taberna Myleansis, “Barba Blu di Pitralia”,accompagnato,in una jam session improvvisata, anche da alcuni dei musicisti dei Crianza(con Francesco Bongiorno alla batteria,allo zufolo Francesco Profita e Alessandro Valenza al piano.)
https://www.facebook.com/IrishLeaves/videos/814263416418161/
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…