Dopo la pandemia si ritorna anche a cantare e a ballare come nel caso del tradizionale concertone della vigilia di ferragosto a Petralia Sottana,evento organizzato dall’ass. del Ballo Pantomima dell Cordella,la consulta giovanile con il patrocinio del Comune.
Sul palco di piazza Duomo si sono alternati, prima il gruppo catanese dei Beddi,con il loro vasto repertorio che ha scaldato la piazza,poi è stata la volta degli Irish Leaves con il sloro sound celtico mediterraneo per far ballare il pubblico in piazza.
Sul finale del concerto è stato invitato sul palco il sindaco Piero Polito,che ha un passato anche di cantante(ricordate i Crianza?)che si è esibito nel famoso brano della Taberna Myleansis, “Barba Blu di Pitralia”,accompagnato,in una jam session improvvisata, anche da alcuni dei musicisti dei Crianza(con Francesco Bongiorno alla batteria,allo zufolo Francesco Profita e Alessandro Valenza al piano.)
https://www.facebook.com/IrishLeaves/videos/814263416418161/
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …