default
Presso la chiesa del Monte di Gangi dal 14 al 17 agosto si terrà una mostra artistica e dei convegni di storia locale nell’ambito della manifestazione ” I giorni dell’arte e della storia” che si svolge presso la Chiesa del Monte di Gangi dal 14 agosto al 17 agosto.
La manifestazione è organizzata dal Comitato di Ricerche Engino-madonite e dal gruppo “Essere Artisti a Gangi”.Si è giunti all’ottava edizione. Nel corso della mostra sono esposti i quadri dei pittori Giuseppe Scarpa,Santo Mocciaro, Giovanna Paternò, Serena Mazzola. In mostra anche delle opere a ricamo della compianta sig.ra Maria Santa Restivo. Il 16 agosto alle 17.30 conferenza del prof. Mario Siragusa sul tema “La Santa Inquisizione, la nobile Compagnia dei Bianchi e Giuseppe Salerno detto Lo Zoppo di Gangi”.Il giorno successivo alla stessa ora sempre presso la citata Chiesa (locale sagrestia) conferenza del prof. Mario Siragusa e del prof. Francesco Pinello su storie di baroni e di borghesi madoniti . Ospitano la manifestazione i Frati Minori osservanti.Le attività proseguiranno con escursioni di interesse storico nel territorio di Gangi e nell’Ennese (visita al locale museo civico) fino al 29 agosto.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…