Torna uno degli eventi più attesi dell’estate: ContrOdanza, il concertone della notte di Ferragosto, nella magica cornice di piazza Duomo a Petralia Sottana. Quest’anno si susseguiranno sul palco, a partire dalle 21.30 I Beddi, gli Irish Leaves e un djset a cura degli Help Eight. Sarà presente lo stand Food and Beer.

L’idea del nome è nata da un gioco di parole e di senso. La Contradanza è una danza popolare, un modo transgenerazionale di stare insieme e, allo stesso tempo, di riscoprire le proprie radici. Il concerto vuole essere questo: un modo di stare insieme riscoprendoci, un “contro” che è un esercizio di identità, un affermare che senza le radici perdiamo il senso del nostro viaggio. Uno sguardo “contro” che ci spinge, grazie alla musica che ci accomuna e che lancia in libertà i propri messaggi, di ripartire con coraggio e senza pregiudizi.

E proprio quest’anno il messaggio vuole essere la “ripartenza”, ballare e stringerci insieme dopo due anni caratterizzati dall’assenza di qualsiasi tipo di condivisione.

I ragazzi dell’Associazione Ballo Pantomima della Cordella e della Consulta Giovanile vi aspettano per vivere insieme la notte più calda dell’anno.

14 agosto 2022
h.21.30 || Piazza Umberto I
Petralia Sottana (PA)

Trovate tutte le informazioni sulle pagine social:
Instagram: @cordella_petraliasottana, @consultagiovanilepetralia
Facebook: @festivalTradizioniPopolari,@balloPantomimaCordella