Oggi torna il Carnevale estivo a Castellana Sicula, patria del carnevale delle Madonie. Sarà una festa per grandi e piccini che richiama l’ormai consolidato Carnevale con Musica, Balli, colori, gadget sono al centro di uno straordinario evento unico in tutta la Sicilia.Quest’anno la manifestazione,affermano gli organizzatori, sarà ancora più ricca e piena di sorprese.
Nel primo pomeriggio, uno spazio dedicato ai più piccoli dove, lungo il Corso Mazzini, potranno scatenarsi all’Holi Festival, ovvero un color party con animazione.
A seguire, nel tardo pomeriggio, avrà inizio la sfilata, che partendo da Calcarelli, giungerà nella piazza principale di Castellana, seguendo il percorso del Carnevale delle Madonie. Dj set e spettacoli si alterneranno e accompagneranno i partecipanti durante tutta la serata.
Saranno allestiti anche, grazie alla preziosa collaborazione delle attività commerciali, degli stand gastronomici.
“Dare vita ad una manifestazione di questa portata – dichiarano gli organizzatori – significa per noi riprendere in un periodo diverso dalla consuetudine, la decennale tradizione del Carnevale. Dietro c’è un grande lavoro che coinvolge a più livelli decine di giovani, impegnati a vario titolo per la buona riuscita dell’evento. La nostra idea è quella di far crescere, in futuro, sempre di più la “Micareta” conferendole carattere regionale e nazionale. Questa, per noi, non è solo una semplice manifestazione, ma potrebbe diventare un momento importante per far conoscere Castellana e le Madonie. Invitiamo inoltre, a seguire i nostri canali per tutti gli aggiornamenti e le novità”.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…