Eventi

Al via il programma delle manifestazioni estive patrocinate dal Comune di Caccamo

Sarà lo storico complesso musicale “Gli Amici di Caccamo” ad aprire il cartellone estivo predisposto dagli assessorati comunali al Turismo e allo Sport, guidati da Patrizia Graziano e Diego Randazzo.
“Gli Amici di Caccamo” si esibiranno, lunedì sera, 15 agosto, a partire dalle ore 22, in piazza Cappuccini.

In calendario ben 26 eventi, dislocati in 15 giornate, nell’arco temporale che va da lunedì 15 agosto a sabato 1 ottobre.
Chiuderà la rassegna “Le vie dei Librai”, due giornate dedicate alla promozione della lettura.
Alle diverse serate musicali, sono affiancati spettacoli teatrali per adulti e per bambini, numerose attività sportive ed eventi a carattere artistico, storico e culturale.

Il cartellone estivo è stato realizzato grazie alla partecipazione assolutamente gratuita delle associazioni di volontariato locale, degli artisti caccamesi e del comprensorio e con il contributo delle parrocchie, il contributo personale degli amministratori e del gruppo consiliare “Uniti per Caccamo”.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso la stesura di questo programma che, per assenza di disponibilità economiche dell’Ente, abbiamo dovuto contenere dal punto di vista delle attività. – Ha detto l’assessore al Turismo Patrizia Graziano – Ciò non significa che il cartellone non sia ricco di contenuti e di proposte, anzi al contrario. Siamo grati a tutte le forze locali, che desidero ringraziare a nome di tutta l’amministrazione, tutte le associazioni ed i talenti che, non soltanto ci hanno messo a disposizione la loro capacità artistico – creativa ma, comprendendo le difficoltà del Comune, si sono fatte carico anche dell’aspetto economico relativo al rilascio delle autorizzazioni, provvedendo con fondi propri alle procedure onerose.
Il Comune quest’anno ha potuto contribuire soltanto con il coordinamento, oltre al patrocinio oneroso relativo al supporto logistico ed alla fornitura di energia.
Desidero ringraziare anche tutti quegli artisti che si sono messi a disposizione per dare il loro supporto gratuito ma che, purtroppo, non è stato possibile inserire nel cartellone, poiché il Comune non ha potuto affrontare i costi delle autorizzazioni previste per Legge.
Un ringraziamento particolare al gruppo consiliare “Uniti per Caccamo” e all’Associazione Artemide che offriranno uno spettacolo alla comunità».

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

26 minuti ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

2 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

12 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

14 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

15 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

18 ore ago