Dopo il grande successo della prima edizione, venerdi prossimo 12 Agosto, a Castellana Sicula, torna la “Micareta”.
Una festa per grandi e piccini che richiama l’ormai consolidato Carnevale delle Madonie. Musica, Balli, colori, gadget sono al centro di uno straordinario evento unico in tutta la Sicilia.


Quest’anno la manifestazione sarà ancora più ricca e piena di sorprese.Nel primo pomeriggio, uno spazio dedicato ai più piccoli dove, lungo il Corso Mazzini, potranno scatenarsi all’Holi Festival, ovvero un color party con animazione.A seguire, nel tardo pomeriggio, avrà inizio la sfilata, che partendo da Calcarelli, giungerà nella piazza principale di Castellana, seguendo il percorso del Carnevale delle Madonie. Dj set e spettacoli si alterneranno e accompagneranno i partecipanti durante tutta la serata.
Saranno allestiti anche, grazie alla preziosa collaborazione delle attività commerciali, degli stand gastronomici.
“Dare vita ad una manifestazione di questa portata – dichiarano gli organizzatori – significa per noi riprendere in un periodo diverso dalla consuetudine, la decennale tradizione del Carnevale. Dietro c’è un grande lavoro che coinvolge a più livelli decine di giovani, impegnati a vario titolo per la buona riuscita dell’evento. La nostra idea è quella di far crescere, in futuro, sempre di più la “Micareta” conferendole carattere regionale e nazionale. Questa, per noi, non è solo una semplice manifestazione, ma potrebbe diventare un momento importante per far conoscere Castellana e le Madonie. Invitiamo inoltre, a seguire i nostri canali per tutti gli aggiornamenti e le novità”.
“Dopo due lunghi anni di pandemia e di stop – dichiara l’assessore Pantina – si può finalmente tentare di ritornare alla normalità. L’Amministrazione Comunale è felice di poter coinvolgere sia i grandi che i più piccoli, in quella che vuole essere una grande festa. Va inoltre sottolineata l’importanza che, manifestazioni di questo tipo, hanno lo scopo di incoraggiare tutte quelle attività produttive che in questo difficile periodo hanno resistito e tutti i giovani che vorranno intraprenderne di nuove nel territorio di Castellana Sicula”.
A chi vuole partecipare non resta che indossare un costume e venire a Castellana Sicula il 12 Agosto.

Per info e aggiornamenti:
Instagram: micaretaofficial
Facebook: MICARETA
e-mail: [email protected]