Eventi

I Magasin du Cafè in tournèe in Sicilia

Dopo aver girato l’Europa e gran parte dell’Italia, il gruppo di world music dei Magasin du Cafè approda in Sicilia per una tournèe che li vedrà impegnati nell’isola dall’8 al 13 agosto.

In occasione dell’uscita di Shardana, il primo singolo del nuovo omonimo concept album, i Magasin du Café presenteranno in formato “green” il nuovo spettacolo alimentati da una bicicletta!

Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna. Amano suonare in luoghi incontaminati nella natura (laghi di montagna, fiumi, boschi, spiagge, foreste) alimentati da una bicicletta ed illuminati da 55 candele. I loro concerti sono un’esperienza meditativa, ancestrale da vivere lasciandosi andare a quello che loro stessi chiamano “flow”. La voce ed il ritmo di questa band vengono dalla Sardegna, dove migliaia di anni fa vivevano i Popoli del mare “Shardana” i quali navigavano dal Baltico all’Egitto fino allo Zimbabwe. Popoli che non appartenevano a nessun regno, a nessuna dinastia ma semplicemente appartenevano al mare. Un omaggio alla natura, alla vita, alla libertà.
I loro concerti sono meditativi e spesso riescono a portare il pubblico in uno stato quasi ipnotico. Musica che ci parla di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mescola con l’Oriente, i canti sciamanici dell’America e dell’Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica, si mescolano al rock, al folk, al jazz, alla fusion, in un dialogo inedito tra i cinque musicisti.

Il gruppo è formato da Mattia Floris: voice, guitar,Denny Bertone: Steel Guitar, Electric Guitar,Davide Borra: Accordion, Sinth, effect.
Alberto Santoru: Double Bass, Percussion, Effect ed infine Giulia Subba – Violin,che ha appena finito la tournèè con Ultimo e adesso suonerà con i Magasin du cafè.

Le date siciliane (gestite da Grifeoeventi) li vedranno impegnati l’8 agosto ad Alimena(PA),il 9 a San Mauro Castelverde(PA),il 10 a Petralia Sottana(Pa),l’11 al Parco dell’Alcantara(Me),il 12(da definire),il 13 a Villafrati(Pa).

redazione

Recent Posts

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

33 minuti ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

5 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

6 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

7 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

17 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

18 ore ago