Eventi

I Magasin du Cafè in tournèe in Sicilia

Dopo aver girato l’Europa e gran parte dell’Italia, il gruppo di world music dei Magasin du Cafè approda in Sicilia per una tournèe che li vedrà impegnati nell’isola dall’8 al 13 agosto.

In occasione dell’uscita di Shardana, il primo singolo del nuovo omonimo concept album, i Magasin du Café presenteranno in formato “green” il nuovo spettacolo alimentati da una bicicletta!

Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna. Amano suonare in luoghi incontaminati nella natura (laghi di montagna, fiumi, boschi, spiagge, foreste) alimentati da una bicicletta ed illuminati da 55 candele. I loro concerti sono un’esperienza meditativa, ancestrale da vivere lasciandosi andare a quello che loro stessi chiamano “flow”. La voce ed il ritmo di questa band vengono dalla Sardegna, dove migliaia di anni fa vivevano i Popoli del mare “Shardana” i quali navigavano dal Baltico all’Egitto fino allo Zimbabwe. Popoli che non appartenevano a nessun regno, a nessuna dinastia ma semplicemente appartenevano al mare. Un omaggio alla natura, alla vita, alla libertà.
I loro concerti sono meditativi e spesso riescono a portare il pubblico in uno stato quasi ipnotico. Musica che ci parla di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mescola con l’Oriente, i canti sciamanici dell’America e dell’Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica, si mescolano al rock, al folk, al jazz, alla fusion, in un dialogo inedito tra i cinque musicisti.

Il gruppo è formato da Mattia Floris: voice, guitar,Denny Bertone: Steel Guitar, Electric Guitar,Davide Borra: Accordion, Sinth, effect.
Alberto Santoru: Double Bass, Percussion, Effect ed infine Giulia Subba – Violin,che ha appena finito la tournèè con Ultimo e adesso suonerà con i Magasin du cafè.

Le date siciliane (gestite da Grifeoeventi) li vedranno impegnati l’8 agosto ad Alimena(PA),il 9 a San Mauro Castelverde(PA),il 10 a Petralia Sottana(Pa),l’11 al Parco dell’Alcantara(Me),il 12(da definire),il 13 a Villafrati(Pa).

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago