Eventi

I Magasin du Cafè in tournèe in Sicilia

Dopo aver girato l’Europa e gran parte dell’Italia, il gruppo di world music dei Magasin du Cafè approda in Sicilia per una tournèe che li vedrà impegnati nell’isola dall’8 al 13 agosto.

In occasione dell’uscita di Shardana, il primo singolo del nuovo omonimo concept album, i Magasin du Café presenteranno in formato “green” il nuovo spettacolo alimentati da una bicicletta!

Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna. Amano suonare in luoghi incontaminati nella natura (laghi di montagna, fiumi, boschi, spiagge, foreste) alimentati da una bicicletta ed illuminati da 55 candele. I loro concerti sono un’esperienza meditativa, ancestrale da vivere lasciandosi andare a quello che loro stessi chiamano “flow”. La voce ed il ritmo di questa band vengono dalla Sardegna, dove migliaia di anni fa vivevano i Popoli del mare “Shardana” i quali navigavano dal Baltico all’Egitto fino allo Zimbabwe. Popoli che non appartenevano a nessun regno, a nessuna dinastia ma semplicemente appartenevano al mare. Un omaggio alla natura, alla vita, alla libertà.
I loro concerti sono meditativi e spesso riescono a portare il pubblico in uno stato quasi ipnotico. Musica che ci parla di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mescola con l’Oriente, i canti sciamanici dell’America e dell’Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica, si mescolano al rock, al folk, al jazz, alla fusion, in un dialogo inedito tra i cinque musicisti.

Il gruppo è formato da Mattia Floris: voice, guitar,Denny Bertone: Steel Guitar, Electric Guitar,Davide Borra: Accordion, Sinth, effect.
Alberto Santoru: Double Bass, Percussion, Effect ed infine Giulia Subba – Violin,che ha appena finito la tournèè con Ultimo e adesso suonerà con i Magasin du cafè.

Le date siciliane (gestite da Grifeoeventi) li vedranno impegnati l’8 agosto ad Alimena(PA),il 9 a San Mauro Castelverde(PA),il 10 a Petralia Sottana(Pa),l’11 al Parco dell’Alcantara(Me),il 12(da definire),il 13 a Villafrati(Pa).

redazione

Recent Posts

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

6 ore ago

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

1 giorno ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

2 giorni ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

3 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

4 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

5 giorni ago