Speciali

A Gangi al via Engioy programma degli eventi estivi 2022

Dopo il lungo periodo di pausa, causa pandemia, Gangi torna a respirare aria di spensieratezza grazie al ricco programma di eventi voluto dall’amministrazione comunale. Tra arte, cultura e spettacoli il mese di agosto sarà quello particolarmente interessato dalle manifestazioni.

Un caleidoscopio di eventi tra giochi per i più picccini, cabaret, musica, discoteca, concerti, degustazioni di prodotti tipici locali, mostre fotografiche e presentazione di libri che avranno come palcoscenico il centro storico.

Per il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “Siamo contenti di ripartire dopo il periodo pandemico, siamo riusciti, nonostante il pochissimo tempo dall’insediamento a fare un calendario ricco di eventi, per tutte le età e con artisti di spicco, ringrazio tutte le associazioni e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla stesura del calendario eventi”.

Domenica 7 agosto, la festa dei Burgisi che darà il via al calendario degli eventi previsti per la 57esima edizione della Sagra della Spiga(dal 10 al 14 agosto). Il clou il corteo di Demetra previsto per domenica 14.

Lunedì 8 agosto, serata liscio con Emanuele Polizzi e Salvatore La Placa, martedì 9 in piazzetta Zoppo di Gangi concerto de “Mandralisca quintet”.

Il giorno di Ferragosto triade di appuntamenti: alle ore 17 “Tamburinata di Ferragosto”, alle 21,30 Leonardo Fiaschi “Show Summer tour” regia di Paolo Migone e alle 23,30 il concerto degli Amegana.

Il programma di Engioy 2022 prevede eventi ogni sera (leggere per i dettagli il programma allegato). Da non perdere il 17 agosto la serata di beneficenza a Villa Viola, contrada Terrate, una mostra della nota e brava fotografa Arianna Di Romano dal titolo: “Gli sguardi dell’anima. La bellezza dell’alterità”.

E ancora la lunga notte bianca del 20 agosto con eventi in ogni angolo del centro storico, degustazioni e musici itineranti e i due concerti di Mimmo Cavallo alle 22,30 e la Cicciuzzi band a mezzanotte e mezza. Continua anche nelle settimane successive l’estate gangitana con il 29 agosto lo spettacolo di cabaret di Stefano Piazza e dal 20 al 28 agosto la prima sagra del “buon cibo di montagna” street food, degustazioni ed eventi che si svolgeranno, per tutta la giornata, in piazza San Paolo curati dal Centro Commerciale Naturale di Gangi.

Un calendario che oltre a coinvolgere vari sponsor ha visto la collaborazione di diverse associazioni locali.

L’amministrazione comunale ha anche previsto per i giorni 6,13,14,15 e 20 agosto il servizio navetta con partenza dalle ore 20, dal crocevia denominato “Specchio” per il 14 agosto il servizio sarà garantito per tutta la giornata e il 15 agosto partirà alle 16.

redazione

Recent Posts

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

2 ore ago

Lino Banfi, il triste annuncio in questi minuti: “Resta il bel ricordo…” | Tutta Italia è in lacrime

L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…

4 ore ago

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

14 ore ago

Il borgo più geometrico d’Italia: dove la matematica disegna la bellezza nel cuore della Sicilia

C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…

15 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

17 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

20 ore ago