Madonie

Petralia Soprana, location per matrimoni ad alta quota

Petralia Soprana continua ad essere meta di coppie che vogliono sposarsi nel Borgo tra i più belli d’Italia, affascinati dalla bellezza del paese più alto della provincia di Palermo e per godere delle fresche temperature che offre la montagna. L’ultima cerimonia si è tenuta lo scorso fine settimana. È stato il sindaco Pietro Macaluso ad unire in matrimonio Diletta e Adriano. Lei originaria di Palermo, lui di Foligno.

La loro storia è iniziata a Firenze e per suggellare il loro amore hanno scelto il Borgo di Petralia Soprana che ha reso il loro matrimonio fiabesco. Petralia Soprana ha accolto i suoi ospiti con semplicità, diventando per tre giorni il collante di culture diverse; gli ospiti di Diletta e Adriano, infatti, provenivano da tutta Europa. Gli angoli del Borgo dei Borghi (2018) hanno fatto da salotto offrendo il piacere del relax.

Gli invitati che hanno atteso gli sposi in piazza del Popolo ammirando, tra una granita e una bibita fresca, lo splendido centro storico con le sue viuzze medievali, le residenze storiche e le chiese di straordinaria bellezza. La cerimonia si è tenuta nello studio del Sindaco all’interno del Palazzo Comunale, un tempo Convento dei Carmelitani.

Un matrimonio diverso, tutta un’altra cosa rispetto alle cerimonie che conosciamo, non c’erano angoli culinari ma il paesaggio, la storia millenaria del borgo, il panorama mozzafiato che spazia dai monti di Palermo all’Etna passando da Enna e Caltanissetta con voli pindarici sul Parco delle Madonie.

La scelta di Petralia Soprana non è stata casuale come ha detto Diletta precisando che voleva sfatare l’idea che la Sicilia è solo mare. La Sicilia è tante cose, tanti luoghi speciali come questo, ricchi di bellezza e di storia, di arte e di cultura ma, soprattutto, di accoglienza e di calore, di una ospitalità autentica e genuina.

A breve Diletta e Adriano ritorneranno a Londra dove lavorano per due fondazioni, lui nell’ambito dei servizi per le aziende no profit, lei come responsabile di progetti di sviluppo per la disoccupazione giovanile. Il sindaco Pietro Macaluso augurando ogni bene ai nuovi coniugi li ha inviti a ritornare a Petralia Soprana. 

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

8 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

11 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

14 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

16 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

17 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

20 ore ago