Territorio

Il Giornale di Cefalù – Immagini della Festa

‘Ntinna a mari al molo vecchio in notturna? Piace l’idea, lanciata da Pino Simplicio ed Angelo Rosso, al giovane campione Nino Papa (foto), vincitore dell’edizione 2021 della gara di “equilibrio sull’acqua” legata da quasi 300 anni ai festeggiamenti del SS.Salvatore – Gli interventi del Sindaco Daniele Tumminello, Vescovo Giuseppe Marciante e la poesia di Antonio Barracato.


Le novità della bandiera del SS.Salvatore.
Il 29 luglio, nel giorno della ricorrenza dell’assassinio di Rocco Chinnici (29-7-1983), per tenere viva la memoria collettiva su Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo, Pro Loco “porta” 2 libri nel Sagrato della Basilica Cattedrale: “Il mio amico Giovanni” e “Francesca” – Gli interventi degli autori dei volumi, il senatore Pietro Grasso e il giornalista Felice Cavallaro.
“Città delle fondazioni, memoria, sguardo, visione, progetto” un lavoro compiuto avendo come “faro” il volume scritto negli anni ’60 da Nicola Imbraguglio e Giovanni Orlando: “Il significato di un impegno” – intervento architetto Marcello Panzarella.
Fondazione Mandralisca, nominati i componenti del Consiglio di Amministrazione.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 4 agosto 2022 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

2 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

4 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

5 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

8 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

10 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

14 ore ago