Speciali

Cefalù: i vincitori del XII Premio Di Fatta

Conti Bellocchi Marco al clarinetto e De Zan Federico al Violoncello hanno vinto con un “Ex aequo” il XII premio Maria Elisa Di Fatta, per la sezione Giovani interpreti, che si è tenuto ieri sera a Cefalù presso il Castello Bordonaro. Il premio per la sezione giovanissimi talenti, invece, è andato a Federico Plescia che ha suonato al pianoforte. A decretare la vittoria è stata la giuria formata dai maestri Mauro Visconti (Presidente) ,Giuseppe Crapisi, Domenico Picciché, Giuseppe Testa e Liana D’Angelo.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cefalù,  è stata organizzata dall’Associazione siciliana musica per l’uomo e dall’Associazione musicale Santa Cecilia di Cefalù. Oltre ai tre vincintori vi hanno partecipato anche Camaci Benedetto (Flauto), Scicolone Leonardo (Pianoforte) e Quartetto Bozza (Flauti) che hanno vinto tutti il primo premio nella selezione che si è disputata il 21 luglio scorso presso il Conservatorio di Palermo.

Nella foto da sinistra: Conti Bellocchi Marco e De Zan Federico.

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

5 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

8 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

11 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

13 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

14 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

17 ore ago