Il giovane pianista montemaggiorese Salvatore Tirone, ha incantato tutti al Monferrato Classic Festival ad Ottiglio, nell ‘ auditorium Piccio.
L’ artista nasce nel 1990 a Termini Imerese,inizia gli studi del pianoforte ricevendo lezioni private, nel 2006 con ammissione al conservatorio , “V. BELLINI di Palermo”. Affiancato e seguito da diversi maestri musicisti famosi , nel 2017, si laurea tra i migliori talenti a pieni voti al conservatorio della regione Piemonte.Poi sotto la guida maestro D’ Onofrio , consegue il Master ” Of Art in Music Pedagogy, presso il conservatorio della Svizzera Italiana. I successi si susseguono riuscendo a incantare con le sue magistrali interpretazioni per la freschezza e originalita’ del suo stile . A Ottigo , ha eseguito un pezzo di W. A. Mozart , la suonata K 309 in Do maggiore, seguita dalla celeberrima suonata op .22 in Sol minore D .R.Schuann.
Giuseppe Mesi
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…