Attualità

Festival Cinema: Neri Marcorè, miglior attore

Neri Marcorè è il migliore attore 2022 per il Festival del cinema di Cefalù. Lo ha decretato la giuria del Festival con la seguente motivazione:

«Per avere aperto un dibattito sul suicidio assistito guardando al problema dal lato di chi sceglie di fermare la propria vita e dal lato di chi dovrà fermarla. Per avere portato sulla scena le riflessioni di quanti partecipano al suicidio assistito e per avere dato voce a chi vi assiste senza potere intervenire».

Neri Marcorè fa parte del cast del cortometraggio “L’ultimo stop” diretto da Massimo Ivan Falsetta e prodotto da Donatella Busini e Ipazia Production. Nel cast anche Euridice Axen, Lucia Batassa, Costantino Comito, Alla Krasovitzkaya.

Il regista Massimo Ivan Falsetta è tra i più premiati al mondo. Ha iniziato la carriera con Giuseppe Tornatore e al Centro Sperimentale di Cinematografia. Autore di diversi cortometraggi, videoclip e spot pubblicitari, è da alcuni anni il regista di punta del Fashion Film in Italia per importanti brand del luxury. Ha lavorato con attori del calibro di Roberto Herlitzka, Anna Falchi, Neri Marcorè, Franco Nero, Euridice Axen e Alla Krasovitzkaya. Negli anni con i suoi cortometraggi e fashion film ha vinto il Chicago Fashion Film Festival (US), Linear International Film Festival (UK) “Best Drama Short”, Liff Colpo d’occhio (Lamezia Terme, Golden Short Film Festival (Roma), Paris Film Festival (FR), The Milano Film Festival.

“L’ultimo stop” racconta la storia di Nicodemo Prosa, un regista sessantenne, malato gravemente e non autosufficiente. Persa la stima di sé stesso, decide di recarsi in Svizzera per lasciare la vita terrena. Nella clinica, coinvolgendo lo staff medico, dirige la sua ultima scena. La più importante.

Il Festival del cinema di Cefalù si terrà dal 31 agosto al 2 settembre presso l’Hotel Sea Palace.

redazione

Recent Posts

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

17 minuti ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

1 ora ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

11 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

12 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

14 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

17 ore ago