L’Accademia Musicale Mediterranea organizza la 4 edizione del “Vido Musso” Jazz Festival il 27/28/29 Luglio Terrazze del Castello di Carini ore 21.30
Anche quest’anno prende il via a Carini dal 27 Luglio la rassegna jazz dedicata a Vido Musso e organizzata dall’Accademia Musicale Mediterranea.
Vito “Vido” William Musso è nato a Carini, il 16 gennaio 1913, ed emigrato bambino negli USA è diventato un virtuoso sassofonista e clarinettista jazz di calibro internazionale, ammirato e ascoltato per la sua produzione musicale tra milioni di appassionati jazzisti di tutte le epoche.
Professionalmente ha debuttato nell’orchestra di Everett Hoagland nel 1933 e in quella di Rubie Wolff, per approdare poi nella formazione orchestrale di Gus Arnheim e poi in quella di Benny Goodman.
Si è spento nel 1982 e con questa quarta edizione del Festival a lui dedicato, che ha visto esibirsi a Carini musicisti del calibro di Francesco Buzzurro e Joyce Elaine Yuille a cui si aggiungono quest’anno il 27 Luglio Paolo Sorge Quartet Mirroring – il 28 Luglio Joy Garrison feat. Giuseppe Urso Trio – il 29 Luglio Eleonora Tomasino Quartet.
L’ingresso ai concerti di elevatissima qualità musicale è previsto per le 21.30 ed è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili alla Terrazza del Castello di Carini “La Grua Talamanca”. Un luogo bellissimo per storia, architettura e panorama mozzafiato sulla piana di Carini e per musica dedicata a timpani attenti
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…
Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…
Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…