L’Accademia Musicale Mediterranea organizza la 4 edizione del “Vido Musso” Jazz Festival il 27/28/29 Luglio Terrazze del Castello di Carini ore 21.30
Anche quest’anno prende il via a Carini dal 27 Luglio la rassegna jazz dedicata a Vido Musso e organizzata dall’Accademia Musicale Mediterranea.
Vito “Vido” William Musso è nato a Carini, il 16 gennaio 1913, ed emigrato bambino negli USA è diventato un virtuoso sassofonista e clarinettista jazz di calibro internazionale, ammirato e ascoltato per la sua produzione musicale tra milioni di appassionati jazzisti di tutte le epoche.
Professionalmente ha debuttato nell’orchestra di Everett Hoagland nel 1933 e in quella di Rubie Wolff, per approdare poi nella formazione orchestrale di Gus Arnheim e poi in quella di Benny Goodman.
Si è spento nel 1982 e con questa quarta edizione del Festival a lui dedicato, che ha visto esibirsi a Carini musicisti del calibro di Francesco Buzzurro e Joyce Elaine Yuille a cui si aggiungono quest’anno il 27 Luglio Paolo Sorge Quartet Mirroring – il 28 Luglio Joy Garrison feat. Giuseppe Urso Trio – il 29 Luglio Eleonora Tomasino Quartet.
L’ingresso ai concerti di elevatissima qualità musicale è previsto per le 21.30 ed è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili alla Terrazza del Castello di Carini “La Grua Talamanca”. Un luogo bellissimo per storia, architettura e panorama mozzafiato sulla piana di Carini e per musica dedicata a timpani attenti
Fare la lavatrice con la pioggia non sarà più un problema: grazie alla "funzione inverno",…
INPS 2025: pensionati e beneficiari di sussidi devono rispondere entro 60 giorni per evitare la…
Veramente l'estate sta per tornare, con sole e caldo a partire da questa data? Ecco…
Le proteste di piazza in Italia sono degenerate: ora si attende il blocco totale ufficiale.…
Ecco l'annuncio di lavoro soltanto per coppie che farà felici tantissimi fidanzati e coniugi italiani…
L'Isola è piena di meraviglie da scoprire, ma questa è talmente nascosta che chi se…