Nella giornata di ieri, 21 luglio 2022, si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei membri del CDD, il Consiglio Distrettuale di Disciplina degli Avvocati. Tale Consiglio è formato da avvocati appartenenti agli Ordini del Distretto di Corte d’Appello di Palermo.
E così Termini Imerese ha eletto i suoi avvocati da “mandare” al Consiglio di Disciplina, al pari di Trapani, Agrigento etc..
Le elezioni a Termini si sono, dunque, regolarmente svolte nella giornata di ieri. Sono stati riconfermati gli avvocati Carlo Licciardi e Filippo Liberto, new entry l’Avv. Cristina Aglieri Rinella e, se con il sistema dei resti dovesse toccare nel Consiglio di Disciplina un altro posto a Termini, andrebbe l’Avv. Maria Chiara Lupo.
Tra gli attuali Consiglieri del CDD di Palermo anche un professionista cefaludese, sindaco di Gratteri, l’Avv. Giuseppe Muffoletto, con funzione di vicepresidente, il cui secondo mandato scadrà il 31 dicembre prossimo.
Va tenuto, infine, presente che si tratta di elezioni di secondo livello: gli avvocati da designare per il Consiglio di Disciplina vengono eletti, infatti, dai Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati: Pietro Siragusa, Presidente; Cristina Aglieri Rinella, Romano Fiasconaro, Maria Muffoletto, Anna Rita Cosentino, Elisa Demma, Maria Chiara Lupo, Provvidenza Di Lisi, Rosaria Bova, Antonio Busuito, Claudio Merlino.