Attualità

La docente madonita Maria Lea Li Puma nominata dall’assessore regionale per l’Istruzione componente del tavolo tecnico  della fiera Didacta

L’assessore regionale per l’istruzione Alessandro Aricò ha nominato la docente castellanese Maria Lea Li Puma, insegnate presso l’Istituto comprensivo “Castellana – Polizzi G.” quale componente del tavolo tecnico della fiera dell’istruzione Didacta 2022, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola che si terrà in Sicilia dal 20 al 22 ottobre.

La Fiera Didacta ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione : nido, scuola dell’infanzia , primaria , secondaria di primo e secondo grado , istituti professionali ITS, università,  istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale , oltre a imprese e addetti ai lavori.

«Da mesi lavoriamo, insieme agli organizzatori di Fiera Didacta Italia – sottolinea Alessandro Aricò, assessore regionale alla Istruzione e alla Formazione – per l’organizzazione dell’evento che avrà un tavolo tecnico regionale, sulla falsariga di quello nazionale, che ha l’intento di raccogliere le migliori esperienze scolastiche regionali per offrirle al settore dell’istruzione siciliana. Oltre alla Regione Siciliana, ne faranno parte, tra gli altri, Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, Indire, l’Ufficio scolastico regionale, gli atenei siciliani, Didacta International. È un progetto ambizioso, ormai di prossima realizzazione, che per la prima volta vedrà la Sicilia protagonista. E per questo – aggiunge Aricò – ringrazio gli organizzatori di Didacta Italia, che hanno subito aderito alla nostra richiesta, mettendo a disposizione della comunità scolastica siciliana un format di grandissimo successo».

redazione

Recent Posts

Principe William, spunta un retroscena impensabile: ecco cosa fa lontano da Kate | Anche lui è stato smascherato

Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…

2 ore ago

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

3 ore ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

5 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

7 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

11 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

13 ore ago