L’assessore regionale per l’istruzione Alessandro Aricò ha nominato la docente castellanese Maria Lea Li Puma, insegnate presso l’Istituto comprensivo “Castellana – Polizzi G.” quale componente del tavolo tecnico della fiera dell’istruzione Didacta 2022, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola che si terrà in Sicilia dal 20 al 22 ottobre.
La Fiera Didacta ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.
La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione : nido, scuola dell’infanzia , primaria , secondaria di primo e secondo grado , istituti professionali ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale , oltre a imprese e addetti ai lavori.
«Da mesi lavoriamo, insieme agli organizzatori di Fiera Didacta Italia – sottolinea Alessandro Aricò, assessore regionale alla Istruzione e alla Formazione – per l’organizzazione dell’evento che avrà un tavolo tecnico regionale, sulla falsariga di quello nazionale, che ha l’intento di raccogliere le migliori esperienze scolastiche regionali per offrirle al settore dell’istruzione siciliana. Oltre alla Regione Siciliana, ne faranno parte, tra gli altri, Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, Indire, l’Ufficio scolastico regionale, gli atenei siciliani, Didacta International. È un progetto ambizioso, ormai di prossima realizzazione, che per la prima volta vedrà la Sicilia protagonista. E per questo – aggiunge Aricò – ringrazio gli organizzatori di Didacta Italia, che hanno subito aderito alla nostra richiesta, mettendo a disposizione della comunità scolastica siciliana un format di grandissimo successo».
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…