Attualità

55 Sindaci siciliani chiedono a Draghi di andare avanti

Numerosi amministratori siciliani hanno rivolto il proprio invito per andare avanti al Presidente del Consiglio Mario Draghi “perché serve stabilità”.

I 55 sindaci siciliani esprimono preoccupazione per la crisi di Governo “generata – scrivono – da comportamenti irresponsabili di una parte della maggioranza” e pertanto chiedono a Mario Draghi di andare avanti perché c’è bisogno di “stabilità, certezze e coerenza per continuare la trasformazione delle nostre città perché senza la rinascita di queste non rinascerà neanche l’Italia”.

Hanno firmato l’appello: Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria Giuseppe Laccoto, sindaco di Brolo Maurizio di Pietro, sindaco di Enna Giosuè Maniaci, sindaco di Terrasini Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia Leonardo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia Matteo Sciotto, sindaco di Santa Lucia del Mela Pietro Aldegheri, sindaco di Campofelice di Fitalia Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Rizzolo, sindaco di Misilmeri Franco Ingrillì, sindaco di Capo D’Orlando Giuseppe Virga, sindaco di Altavilla Milicia Giovanni Giallombardo, sindaco di Ficarazzi Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo Tindara La Galia, sindaca di Gioiosa Marea Gianluca Bonsignore, sindaco di Patti Giuseppe Calabrò, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Sebastiano Sanzarello, sindaco di Mistretta Maurizio Zingales, sindaco di Mirto Basilio Ridolfo, sindaco di Ficarra Luigi Cino, sindaco di Camporeale Luciano Marino, sindaco di Lercara Friddi Pietro Macaluso, sindaco di Petralia Soprana Michela Taravella, Sindaco di Campofelice di Roccella Angelo Conti, sindaco di Valledolmo Giuseppe Minutilla, sindaco San Mauro Castelverde Vito Rizzo, sindaco di Balestrate Santo Cosentino, sindaco di Trappeto Pietro Musotto, sindaco di Pollina Antonio Miceli, sindaco di Vicari Antonino Guccione, sindaco di Alia Giuseppe Oddo, sindaco di Campofiorito Solazzo Giuseppe, sindaco di Sclafani Bagni Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia Michele Panzarella, sindaco di Aliminusa Fortunato Basile, sindaco di Baucina Giuseppe Cangialosi, sindaco di Cefalà Diana Pier Calogero D’Anna, sindaco di Bompietro Giuseppe Monteleone, sindaco di Carini Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone Francesco Di Giorgio, sindaco di Bisacquino Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina Francesco Ribaudo, sindaco di Marineo Giuseppe Terranova, sindaco di Montelepre Giovanni Meli, sindaco di Collesano Salvatore di Carlo, sindaco di Caltavuturo Nicolò Granà, sindaco di Palazzo Adriano Francesco Agnello, sindaco di Villafrati Gandolfo Librizzi, sindaco di Polizzi Generosa Giuseppe Muffoletto, sindaco di Gratteri Orazio Nevoloso, sindaco di Isola delle Femmine Antonio De Luca, sindaco Giardinello Salvo Geraci, sindaco di Cerda Luigi Iuppa sindaco di Geraci Siculo.

redazione

Recent Posts

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

55 minuti ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

3 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

7 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

9 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

19 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

22 ore ago