Madonie

A Petralia Sottana ritornano gli studiosi americani

Dopo due anni di pandemia, il Workshop in Applied Economics ritorna a Petralia Sottana. Saranno più di 50 economisti, Professori e ricercatori, provenienti da tutto il mondo che, insieme alle loro famiglie, popoleranno il centro storico di Petralia Sottana.

Il Workshop è organizzato da un Comitato Scientifico internazionale che vede impegnati il Prof. Shanker Satyanath (New York University), la Prof.ssa Maria Carreri (University of California San Diego), il Prof. Francesco Drago (Università di Catania) e il Prof. Decio Coviello (HEC Montreal Canada).
L’edizione del 2022, che si svolgerà dal 21 al 26 luglio presso l’ex Convento dei Padri Riformati, prevede un programma molto intenso. Sono tante le tematiche di natura economica che si discuteranno: disuguaglianze, politiche monetarie e di commercio internazionale, impatto della migrazione, istruzione, politiche economiche, mercati del lavoro, corruzione, crimine ed effetto delle elezioni, della giustizia, del sistema politico. Per chi fosse curioso, è possibile consultare il programma sul sito web: https://wp.nyu.edu/petralia2022/.


Quest’anno il Comune di Petralia Sottana ha organizzato un momento di conoscenza aperto a tutti. L’idea è proprio quella di creare un ambiente di condivisione in cui i protagonisti racconteranno perché Petralia, quali sono le tematiche principali del Workshop e quanto il paese sia il centro di interazioni internazionali. L’evento si svolgerà il 22 luglio alle h.18.00 presso il Cine Teatro Grifeo.

Redazione

Recent Posts

La Regione finanzia “APQ MADONIE”

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilita’ ha finanziato l’ “APQ MADONIE - intervento AIMA11…

2 ore ago

Fondi per gli spettacoli dalla Regione, 103 enti pero’ non ci stanno..

In Sicilia lo spettacolo dal vivo è regolato da due leggi di settore che, se…

3 ore ago

Boom di presenze al Cynara Festival di Cerda

Il Cynara Festival mantiene la promessa e rende Cerda capitale indiscussa del carciofo, ma anche del buon cibo e dei…

4 ore ago

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

5 ore ago

Spazio Eventi Bastione; l’incontro tra Lux e Pietro nel romanzo “CefaLux”

Domenica 5 maggio, ore 18:30 presso lo Spazio Eventi Bastione di Cefalù viene presentato il…

6 ore ago