Madonie

Poste italiane: inaugurati i nuovi atm postamat a Caccamo Mezzojuso, Montemaggiore Belsito e Vicari

Piccoli comuni e non solo della provincia di Palermo sono stati location d’occasione di un simbolico taglio del nastro tenutosi per inaugurare le precedenti installazioni dei nuovi 4 atm Postamat per i cittadini di Mezzojuso, Vicari, Montemaggiore Belsito e Caccamo in provincia di Palermo.

Presenti a ogni incontro, insieme ai rappresentanti aziendali, anche il rispettivo Sindaco del comune.

Il piano di interventi riguardante gli sportelli automatici di ultima generazione a opera di Poste Italiane ne conferma la presenza capillare sul territorio e l’attenzione che riserva alle realtà locali. Dei quattro comuni interessati presenti nel raggio di 50 chilometri, infatti, Vicari, Mezzojuso e Montemaggiore Belsito, che contano rispettivamente meno di 3mila residenti, rientrano tra i comuni con meno di 5mila abitanti cui l’azienda ha dedicato un piano di interventi rivolto ai “Piccoli comuni”, progetto promosso dall’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante.

In funzione 24 ore su 24, i nuovi ATM Postamat consentono ai cittadini di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Gli sportelli automatici sono inoltre dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Si ricorda che gli uffici postali di di Mezzojuso, Montemaggiore Belsito, Vicari e Caccamo sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

redazione

Recent Posts

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

2 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

4 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

8 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

10 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

20 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

22 ore ago