Attualità

Cefalu’, i Carabinieri arrestano un latitante albanese

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno tratto in arresto, un quarantenne di origine albanese, in esecuzione ad un provvedimento di cattura internazionale, condannato dal Tribunale di Tirana alla pena di 25 anni di reclusione per i reati di omicidio, possesso illegale di armi da fuoco e rapina.

L’uomo era ricercato sin dagli inizi del 2000 quando, a seguito di una rapina perpetrata in Albania, uccise un concittadino rendendosi successivamente irreperibile. Dall’epoca dei fatti si nascondeva in Italia, sotto false generalità, ove risiede parte del suo nucleo famigliare d’origine.

L’individuazione del catturando è il risultato dell’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese e condotta dal Nucleo Operativo – Sezione Operativa della predetta compagnia sulla scorta delle acquisizioni informative e del controllo del territorio posto in essere dalla Stazione Carabinieri di Lascari ad ulteriore riprova della capillarità sul territorio dell’Arma dei Carabinieri.

I successivi sviluppi investigativi, corroborati dall’attività tecnica e dallo scambio informativo con le Autorità Albanesi per il tramite della Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia permettevano di acquisire elementi tali da accertare le esatte generalità del latitante.

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive operazioni di estradizione in Albania.

redazione

Recent Posts

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

3 ore ago

La mozzarella dura la metà: i supermercati cambiano il tipo di atmosfera protettiva | il test che mostra perché si rovina prima

Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…

5 ore ago

Il bollo auto si gonfia per un dettaglio dell’ecotassa 2019: migliaia di famiglie pagano ancora l’errore | la norma che pochi comuni hanno corretto

Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…

7 ore ago

Patente, stretta sulle multe “sciocche”: migliaia rischiano punti per un gesto quotidiano | la novità finita nel Codice

Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…

21 ore ago

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

1 giorno ago

Il carrello “fantasma” del supermercato: paghi prodotti che non hai toccato | il fenomeno degli scanner difettosi

In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…

1 giorno ago