Attualità

Alimena, inaugurato un nuovo postamat

Un simbolico taglio del nastro dinanzi lo sportello automatico precedentemente installato da Poste Italiane per i cittadini di Alimena. Stamattina, nel comune madonita dove risiedono circa 1.800 abitanti, i rappresentanti aziendali insieme al sindaco Giuseppe Scrivano hanno inaugurato lATM Postamat di ultima generazione dedicato ai Piccoli Comuni.

L’installazione è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dallAmministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con lattenzione che da sempre lAzienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. Leffettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il primo cittadino di Alimena ha espresso grande soddisfazione per la vicinanza di Poste Italiane alla comunità e formulato un ringraziamento a nome dei cittadini per l’installazione del nuovo ATM, servizio fondamentale per il territorio.

In funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di Milena consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Si ricorda che lufficio postale di Alimena, sito in via Tenente Consolo 2, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

Poste Italiane – Media Relations

Redazione

Recent Posts

Siccità, dalla Regione 3 milioni per finanziare progetti di pozzi, dissalatori e condotte idriche

Tre milioni di euro per il finanziamento di progetti per la ricerca di nuove fonti…

38 minuti ago

Esposta al Museo Nazionale di Cuba, la chitarra dell’eterno musicista italiano Davide Lo Surdo

Una delle due chitarre che ha utilizzato lo storico chitarrista italiano durante il tour di…

53 minuti ago

ALL’ORTO BOTANICO DI PALERMO SI RITORNA A COLTIVARE IL CAFFÈ

A più di un secolo di distanza dal primo esperimento di coltivazione del caffè in…

1 ora ago

Il Cenacolo letterario di Cefalu’ incontra i detenuti del Pagliarelli di Palermo

La casa di Circondariale Pagliarelli di Palermo, dopo l’evento del 16 febbraio 2024, apre di…

1 ora ago

Da Punta Raisi a Termini Imerese, la mobilità del futuro è già cantierabile

Per attraversare il tratto che dall’aeroporto di Punta Raisi arriva al porto di Termini Imerese…

1 ora ago

Kart,il pilota di Castelbuono al via della gara tedesca sulla pista di Leidoslheim (Dettenheim)

Il pilota karting di Castelbuono Vincenzo Campo dopo l'esperienza alla gara di Wackersdorf come seconda…

1 ora ago