Speciali

La Sicilia, baciata dalla fortuna, apre la stagione turistica

L’estate è appena iniziata e in Sicilia la stagione turistica è già partita alla grande registrando un boom di presenze sia sulle spiagge sia nelle città d’arte più importanti come Palermo, Siracusa e Catania. Un Ottimo momento anche per i piccoli arcipelaghi siciliani, in cui non è difficile riconoscere tra la folla alcuni dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano e straniero. Soddisfazione da parte dei gestori di bar e ristoranti ma soprattutto da parte degli albergatori dell’isola che, superato il periodo difficile legato alla pandemia, puntano a registrare il tutto esaurito entro il prossimo mese.

Il passaggio della dea bendata

Un giugno magico anche per chi, seguendo l’ispirazione del momento, ha deciso di tentare la fortuna giocando alla lotteria. Il 7 giugno la dea bendata è arrivata in provincia di Palermo ed ha regalato ad un fortunato giocatore del Million Day,  residente nel comune di Partinico, un premio di 1 milione di euro. Per chi non lo sapesse, il gioco si basa sull’estrazione di 5 numeri compresi tra 1 e 55 da giocare compilando una schedina in ricevitoria oppure online. Se viene centrato il 5 si vincono 1 milione di euro, indovinando 4 numeri si vincono 1000 euro, con 3 numeri si vincono 50 euro mentre con 2 numeri solo 2 euro. Ad oggi l’identità del vincitore è ancora sconosciuta.

Sicilia fortunata anche al Lotto

Sicilia fortunata anche per quanto riguarda l’antico gioco del Lotto, in cui i numeri da giocare scaturiscono dall’interpretazione minuziosa dei sogni fatti durante le notti che precedono le estrazioni. Nei siciliani l’interpretazione dei sogni gioca un ruolo chiave per affrontare la vita quotidiana; l’aver sognato qualcosa di negativo, per esempio, potrebbe influenzare negativamente le scelte da compiere durante la giornata viceversa l’aver sognato qualcosa di bello influenza positivamente qualsiasi tipo di scelta, inclusa quella di recarsi in ricevitoria per giocare la schedina. Tra tutte Le ruote 2022 Palermo è stata decretata la ruota più fortunata di giugno. L’estrazione del Lotto dell’11 giugno ha infatti premiato Fiumedinisi in cui un giocatore ha realizzato un terno secco di 18 mila euro giocando i numeri 8-22-88 sulla ruota di Palermo . Nello stesso periodo a Catania sono stati vinti 9 mila euro con un terno secco giocato sempre sulla ruota siciliana di Palermo.

Foto di Peter H da Pixabay

Redazione

Recent Posts

I giovani madoniti che sostengono la lista “Libertà” di Cateno De Luca e Laura Castelli

«Vogliamo esprimere il massimo sostegno dei giovani madoniti alla lista “Libertà” di Cateno De Luca…

12 ore ago

Diocesi. Statio Ecclesiae Cephalocensis

Il Vescovo mons Giuseppe Marciante ha convocato per sabato 8 giugno 2024 presso la Torre…

13 ore ago

A Cefalù studenti universitari USA

L'amministrazione comunale di Cefalù guidata dal sindaco Daniele Tumminello ha dato il benvenuto a Cefalù…

13 ore ago

Esplora i Tesori Nascosti delle Madonie con i “Borghi dei Tesori Fest” anche a Petralia Sottana

Petralia Sottana si prepara ad accogliere anche quest’anno questa avventura culturale con la manifestazione “Petrae…

13 ore ago

Elezioni Europee. Pd Castelbuono. Comizio di apertura della campagna elettorale

Le prossime elezioni europee del 8-9 giugno 2024 sono un appuntamento importante per il Partito…

13 ore ago

Disabilità. In Sicilia 10 nuovi lidi senza barriere

I lidi selezionati dal progetto Tourability sono, lungo la Plaia etnea, il Lido America, la…

13 ore ago