Speciali

La Sicilia, baciata dalla fortuna, apre la stagione turistica

L’estate è appena iniziata e in Sicilia la stagione turistica è già partita alla grande registrando un boom di presenze sia sulle spiagge sia nelle città d’arte più importanti come Palermo, Siracusa e Catania. Un Ottimo momento anche per i piccoli arcipelaghi siciliani, in cui non è difficile riconoscere tra la folla alcuni dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano e straniero. Soddisfazione da parte dei gestori di bar e ristoranti ma soprattutto da parte degli albergatori dell’isola che, superato il periodo difficile legato alla pandemia, puntano a registrare il tutto esaurito entro il prossimo mese.

Il passaggio della dea bendata

Un giugno magico anche per chi, seguendo l’ispirazione del momento, ha deciso di tentare la fortuna giocando alla lotteria. Il 7 giugno la dea bendata è arrivata in provincia di Palermo ed ha regalato ad un fortunato giocatore del Million Day,  residente nel comune di Partinico, un premio di 1 milione di euro. Per chi non lo sapesse, il gioco si basa sull’estrazione di 5 numeri compresi tra 1 e 55 da giocare compilando una schedina in ricevitoria oppure online. Se viene centrato il 5 si vincono 1 milione di euro, indovinando 4 numeri si vincono 1000 euro, con 3 numeri si vincono 50 euro mentre con 2 numeri solo 2 euro. Ad oggi l’identità del vincitore è ancora sconosciuta.

Sicilia fortunata anche al Lotto

Sicilia fortunata anche per quanto riguarda l’antico gioco del Lotto, in cui i numeri da giocare scaturiscono dall’interpretazione minuziosa dei sogni fatti durante le notti che precedono le estrazioni. Nei siciliani l’interpretazione dei sogni gioca un ruolo chiave per affrontare la vita quotidiana; l’aver sognato qualcosa di negativo, per esempio, potrebbe influenzare negativamente le scelte da compiere durante la giornata viceversa l’aver sognato qualcosa di bello influenza positivamente qualsiasi tipo di scelta, inclusa quella di recarsi in ricevitoria per giocare la schedina. Tra tutte Le ruote 2022 Palermo è stata decretata la ruota più fortunata di giugno. L’estrazione del Lotto dell’11 giugno ha infatti premiato Fiumedinisi in cui un giocatore ha realizzato un terno secco di 18 mila euro giocando i numeri 8-22-88 sulla ruota di Palermo . Nello stesso periodo a Catania sono stati vinti 9 mila euro con un terno secco giocato sempre sulla ruota siciliana di Palermo.

Foto di Peter H da Pixabay

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

1 settimana ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

1 settimana ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago