Per iniziativa di Fidapa Cefalù, presidente Antonella Provenza, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e con il patrocinio del Comune – assessorato alle politiche culturali – giovedì 7 giugno, ore 18:30, Sala delle Capriate del Palazzo di Città, viene presentato il romanzo di Claudia Terranova: Oggi è la mia festa.
Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e dell’assessore Tony Franco e gli interventi della presidente Antonella Provenza; di Carmela Sapuppo, presidente Fidapa Palermo – Mondello; Patrizia Potestio, presidente Fidapa Palermo – Felicissima e della scrittrice Santa Franco.
E’ prevista la presenza dell’autrice del romanzo Claudia Terranova.
Adele ha più di cinquant’anni, è madre di due figli, vive a Cefalù e oggi è la sua festa. Intrecciando il proprio vissuto con le storie delle tante donne della sua vita, Adele racconta di sé, del suo essere figlia, sorella, nipote, moglie, mamma, amica. Sono legami che attraversano il tempo, che mutano modificandosi a vicenda nella danza della vita. Un ballo che gira attorno a un luogo: una casa che profuma di glicine. Uno scrigno, custode del suo passato e dimora del suo presente.
Editore: Kalós – Collana: Fili e trame – 136 pagine.
In precedenza dell’autrice: Il tramonto del nomos eurocentrico. Carl Schmitt, profeta della globalizzazione.
Bonanno, 2013