Cultura e spettacolo

Festival internazionale della chitarra Citta’ di Caltanissetta

Si avvia ormai alla conclusione il 1° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CHITARRA CITTA’ DI CALTANISSETTA organizzato dall’Associazione Seicorde con il patrocinio dell’ARS e in collaborazione con Tecno3, Ad Majora e il Comune di Caltanissetta.

Evento unico per la città di Caltanissetta che ha visto la presenza sul palco di diversi chitarristi di livello internazionale, dal cubano Marco Tamayo, al trio polacco di Marcin Dylla col duo Kupinski, e diversi altri.

Un folto e caloroso pubblico ha applaudito le performance di questi straordinari artisti che si sono esibiti in location di interesse storico e architettonico, come la splendida Abbazia di S. Spirito, il museo diocesano, la chiesa del Mazzaro a Mazzarino, ed altri.

Ha aperto le danze il chitarrista cubano Marco Tamayo, di ritorno da una tournee in Messico, sicuramente tra i primissimi artisti della chitarra classica a livello mondiale.

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

8 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

10 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

12 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

14 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

17 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

21 ore ago