Prestigioso incarico affidato al Presidente del Cai di Petralia Sottana, Mario Vaccarella nell’ambito degli incarichi di collaborazione direttamente assegnati ad alcuni soci esperti in alcune discipline che il Cai esercita su base nazionale .


Dopo l’Assemblea dei delegati di Bormio di fine maggio, con la dimissione di due vicepresidenti generali , il presidente Montani neoeletto ha assegnato a 5 collaboratori deleghe importanti tra cui quella di Mario Vaccarella al quale ha affidato delega piena su “ Ambiente, Parchi e Federparchi( il Cai è socio di Federparchi), Asvis CCTAM, Rus rete universitaria SvS, Grandi Carnivori, Olimpiadi. “ Esperto in diritto dell’ambiente ,già consigliere centrale e vicepresidente CCTAM, Vaccarella ha svolto incarichi nel Cai a partire dalla sua sezione madre di Petralia , nel Gruppo regionale e nel comitato di coordinamento del centro meridione e isole da più di 30 anni come Socio attivo. Questo tipo di incarichi nel club alpino italiano , sempre su base volontaria -come è nello stile del Cai , anche se è Ente pubblico non economico vigilato dal ministero del turismo -è la prima volta che viene assegnato ad una persona che risiede da Roma in giù .

“Un riconoscimento , come dichiara lo stesso Vaccarella, a tutto il Cai del centro sud e isole . L’impegno continuerà sui Valori del Sodalizio, arricchiti in questi anni da vera Sostenibilità , come obiettivo della nuova strategia dello Sviluppo Sostenibile SNSv22 e dagli obiettivi reali di agenda 2030. Un primo appuntamento a Cortina a inizio luglio con i vertici del Cai per un confronto sul territorio per la tematica Olimpiadi.”

( nella foto, Vaccarella, Montani ,Carapezza e Lo Cascio Presidente regionale Sicilia nel recente incontro a Bormio)