Attualità

ENASC-UNSIC, nuova sede Zonale ad Alimena e Madonnuzza

Sabato 25 giugno viene inaugurata la nuova sede Zonale ENASC-UNSIC presso Alimena, Piazza Regina margherita 19, saremmo presenti anche con una sede distaccata a Bivio Madonuzza 11 (di fronte Macelleria Albanese).
Il Patronato ENASC (Ente Nazionale Assistenza Sociale ai Cittadini), promosso dall’Associazione UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori ) nasce il 26 Aprile 2010 con il riconoscimento da parte del Ministero del Lavoro.Un progetto proposto dal giovane Responsabile Zonale Massimiliano Cipriano e condiviso dal Direttore Provinciale Giovanni Minutella. Un progetto che nasce dalla volontà di dare alla popolazione madonita un punto di riferimento innovativo per la consulenza fiscale e previdenziale, offrendo oltre ai classici servizi CAF-PATRONATO, una serie di servizi nuovi, come i contratti di locazione a canone concordato, successioni e tanto altro.
Un servizio che sarà attivo per dare risposte certe e affidabili ai territori madoniti. Le sedi indicate, si occuperanno, in collaborazione con gli uffici provinciali, di varie prestazioni previdenziali e assistenziali collegate a pensionamenti e disoccupazioni ma anche ad infortuni sul lavoro e malattie professionali, a colf e badanti, a prestazioni volte al sostegno al reddito e welfare per la famiglia, e non di meno un’assistenza mirata ai coltivatori. Saranno anche disponibili i classici servizi CAF, vedi l’assistenza fiscale per dichiarazioni ISEE, RED, dimissioni volontarie, Modello 730, IMU e dichiarazioni dei redditi da terreni e fabbricati, visti fiscali per Superbonus e bonus minori, visure catastali ecc.
L’attivazione dei servizi CAF e PATRONATO è prevista a partire da Sabato 25 giugno e fornirà sostegno a tutti i cittadini delle zone limitrofe.
“Abbiamo in stretta sinergia e collaborazione con il Direttore Provinciale Giovanni Minutella deciso di aprire le sedi Patronato ENASC-UNSIC per fornire un’ampia platea di servizi ai Nostri concittadini. Personalmente tengo a ringraziare il Direttore Provinciale ENASC Giovanni Minutella per aver sin dagli albori condiviso con me l’interesse nei confronti del territorio Madonita sostenendo e condividendo il progetto proposto.
La sua esperienza nel campo sindacale sono certo sarà un faro nello sviluppo del tessuto sociale, economico, territoriale che porterà alla ricerca e sviluppo di servizi sempre più innovativi e mirati. “
Di seguito gli orari di apertura:
Contatti: cell aziendale 3757330237, E-MAIL: masssimiliano.cipriano@enasc.it

SEDE ALIMENA Tel.Fisso: 0921982446
LUNEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
MERCOLEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
GIOVEDI: 9.30/13.00
VENERDI: 15.30/18.00

SEDE BIVIO MADONUZZA:
MARTEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
GIOVEDI: 15.30/18.00
VENERDI: 9.30/13.00

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

8 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

9 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

11 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

14 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

16 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

20 ore ago