Attualità

ENASC-UNSIC, nuova sede Zonale ad Alimena e Madonnuzza

Sabato 25 giugno viene inaugurata la nuova sede Zonale ENASC-UNSIC presso Alimena, Piazza Regina margherita 19, saremmo presenti anche con una sede distaccata a Bivio Madonuzza 11 (di fronte Macelleria Albanese).
Il Patronato ENASC (Ente Nazionale Assistenza Sociale ai Cittadini), promosso dall’Associazione UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori ) nasce il 26 Aprile 2010 con il riconoscimento da parte del Ministero del Lavoro.Un progetto proposto dal giovane Responsabile Zonale Massimiliano Cipriano e condiviso dal Direttore Provinciale Giovanni Minutella. Un progetto che nasce dalla volontà di dare alla popolazione madonita un punto di riferimento innovativo per la consulenza fiscale e previdenziale, offrendo oltre ai classici servizi CAF-PATRONATO, una serie di servizi nuovi, come i contratti di locazione a canone concordato, successioni e tanto altro.
Un servizio che sarà attivo per dare risposte certe e affidabili ai territori madoniti. Le sedi indicate, si occuperanno, in collaborazione con gli uffici provinciali, di varie prestazioni previdenziali e assistenziali collegate a pensionamenti e disoccupazioni ma anche ad infortuni sul lavoro e malattie professionali, a colf e badanti, a prestazioni volte al sostegno al reddito e welfare per la famiglia, e non di meno un’assistenza mirata ai coltivatori. Saranno anche disponibili i classici servizi CAF, vedi l’assistenza fiscale per dichiarazioni ISEE, RED, dimissioni volontarie, Modello 730, IMU e dichiarazioni dei redditi da terreni e fabbricati, visti fiscali per Superbonus e bonus minori, visure catastali ecc.
L’attivazione dei servizi CAF e PATRONATO è prevista a partire da Sabato 25 giugno e fornirà sostegno a tutti i cittadini delle zone limitrofe.
“Abbiamo in stretta sinergia e collaborazione con il Direttore Provinciale Giovanni Minutella deciso di aprire le sedi Patronato ENASC-UNSIC per fornire un’ampia platea di servizi ai Nostri concittadini. Personalmente tengo a ringraziare il Direttore Provinciale ENASC Giovanni Minutella per aver sin dagli albori condiviso con me l’interesse nei confronti del territorio Madonita sostenendo e condividendo il progetto proposto.
La sua esperienza nel campo sindacale sono certo sarà un faro nello sviluppo del tessuto sociale, economico, territoriale che porterà alla ricerca e sviluppo di servizi sempre più innovativi e mirati. “
Di seguito gli orari di apertura:
Contatti: cell aziendale 3757330237, E-MAIL: masssimiliano.cipriano@enasc.it

SEDE ALIMENA Tel.Fisso: 0921982446
LUNEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
MERCOLEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
GIOVEDI: 9.30/13.00
VENERDI: 15.30/18.00

SEDE BIVIO MADONUZZA:
MARTEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
GIOVEDI: 15.30/18.00
VENERDI: 9.30/13.00

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

7 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

13 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago