Attualità

ENASC-UNSIC, nuova sede Zonale ad Alimena e Madonnuzza

Sabato 25 giugno viene inaugurata la nuova sede Zonale ENASC-UNSIC presso Alimena, Piazza Regina margherita 19, saremmo presenti anche con una sede distaccata a Bivio Madonuzza 11 (di fronte Macelleria Albanese).
Il Patronato ENASC (Ente Nazionale Assistenza Sociale ai Cittadini), promosso dall’Associazione UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori ) nasce il 26 Aprile 2010 con il riconoscimento da parte del Ministero del Lavoro.Un progetto proposto dal giovane Responsabile Zonale Massimiliano Cipriano e condiviso dal Direttore Provinciale Giovanni Minutella. Un progetto che nasce dalla volontà di dare alla popolazione madonita un punto di riferimento innovativo per la consulenza fiscale e previdenziale, offrendo oltre ai classici servizi CAF-PATRONATO, una serie di servizi nuovi, come i contratti di locazione a canone concordato, successioni e tanto altro.
Un servizio che sarà attivo per dare risposte certe e affidabili ai territori madoniti. Le sedi indicate, si occuperanno, in collaborazione con gli uffici provinciali, di varie prestazioni previdenziali e assistenziali collegate a pensionamenti e disoccupazioni ma anche ad infortuni sul lavoro e malattie professionali, a colf e badanti, a prestazioni volte al sostegno al reddito e welfare per la famiglia, e non di meno un’assistenza mirata ai coltivatori. Saranno anche disponibili i classici servizi CAF, vedi l’assistenza fiscale per dichiarazioni ISEE, RED, dimissioni volontarie, Modello 730, IMU e dichiarazioni dei redditi da terreni e fabbricati, visti fiscali per Superbonus e bonus minori, visure catastali ecc.
L’attivazione dei servizi CAF e PATRONATO è prevista a partire da Sabato 25 giugno e fornirà sostegno a tutti i cittadini delle zone limitrofe.
“Abbiamo in stretta sinergia e collaborazione con il Direttore Provinciale Giovanni Minutella deciso di aprire le sedi Patronato ENASC-UNSIC per fornire un’ampia platea di servizi ai Nostri concittadini. Personalmente tengo a ringraziare il Direttore Provinciale ENASC Giovanni Minutella per aver sin dagli albori condiviso con me l’interesse nei confronti del territorio Madonita sostenendo e condividendo il progetto proposto.
La sua esperienza nel campo sindacale sono certo sarà un faro nello sviluppo del tessuto sociale, economico, territoriale che porterà alla ricerca e sviluppo di servizi sempre più innovativi e mirati. “
Di seguito gli orari di apertura:
Contatti: cell aziendale 3757330237, E-MAIL: masssimiliano.cipriano@enasc.it

SEDE ALIMENA Tel.Fisso: 0921982446
LUNEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
MERCOLEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
GIOVEDI: 9.30/13.00
VENERDI: 15.30/18.00

SEDE BIVIO MADONUZZA:
MARTEDI: 9.30/13.00 – 15.30/18.00
GIOVEDI: 15.30/18.00
VENERDI: 9.30/13.00

redazione

Recent Posts

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

12 ore ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

15 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

1 giorno ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

2 giorni ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

3 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

3 giorni ago