Eventi

Campionato italiano under 18 di scacchi. Oltre 800 i finalisti

Saranno 821 i giovani scacchisti che, avendo superato le fasi eliminatorie regionali conclusesi proprio domenica scorsa, prenderanno parte alle finali dell’edizione 2022 dei “Campionati Italiani Giovanili Under 18” di scacchi in programma dal 3 al 9 luglio prossimi presso il “Resort Village Città del Mare” di Terrasini. Alla Lombardia la parte del leone con 137 giocatori pronti a sfidarsi per il titolo tricolore nelle sei categorie previste dagli under 8 agli under 18 sia maschile che femminile. In fatto di numero di finalisti, la Sicilia è seconda con 124 giovani scacchisti. L’Emilia Romagna, con 92 giocatori, è terza nella classifica dei partecipanti alle finali e si presenterà a Terrasini con ben 13 suoi rappresentanti nella categoria dei più piccoli, la under 8. Con 5 giocatori il Trentino Alto Adige chiude l’elenco delle 19 regioni che parteciperanno all’evento.
Con questi numeri ci sono tutti i presupposti per una finale dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 di eccellente livello, vero trampolino di lancio per tutti gli 821 tra ragazzi e ragazze che vi prenderanno parte. Folta è inoltre prevista la partecipazione emotiva all’evento da parte di genitori e accompagnatori che da dietro le quinte seguiranno tutte le fasi del torneo.
A Cusano Media Group, invece, il compito di seguire l’evento con la sua emittente radiofonica nazionale “Radio Cusano Campus”, con quella televisiva “Cusano Italia Tv” (canale 264 del digitale Terrestre) e con il quotidiano online dell’Università Niccolò Cusano, “Tag24”.
“Campionati Italiani Giovanili – Under

redazione

Recent Posts

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

1 ora ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

5 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

7 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

17 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

20 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

23 ore ago