Ad agosto nel borgo madonita arriveranno Richard Galliano, James Senese, Peppe Servillo, Stefano Di Battista e i più grandi musicisti jazz. Preview il 16 luglio con Sergio Cammariere. Masterclass diretta da Enrico Intra
Si presenta domani (22 giugno) alle 10,30 da BAR, a Villa Zito (via Libertà) a Palermo, la nuova edizione del CASTELBUONO JAZZ FESTIVAL in programma dal 15 al 21 agosto nel borgo madonita, con un’anticipazione il 16 luglio per il concerto di Sergio Cammariere. Tra gli altri protagonisti attesi nel mese di agosto, ci saranno Richard Galliano, James Senese, Peppe Servillo con il Solis String Quartet e un progetto su Carosone; e moltissimi jazzisti siciliani.
Il Festival, che quest’anno festeggia il suo primo quarto di secolo, sarà presentato dal suo direttore artistico Angelo Butera (foto), alla presenza dell’assessore regionale ai Beni culturali e all’Identità siciliana Alberto Samonà, del sindaco di Castelbuono, appena riconfermato, Mario Cicero, e di molti dei musicisti che parteciperanno alla rassegna jazz.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…